Roma, pace fatta fra Dzeko e Fonseca: il bosniaco torna in gruppo

Pace fatta fra Fonseca e Dzeko? Dall’allenamento della Roma arriva un segnale di distensione. Il bosniaco si è allenato con il gruppo e potrebbe essere questo il primo passo per il reintegro in rosa. 

E’ arrivato forse il giorno della svolta e della pace fra Edin Dzeko e la Roma. Il centravanti nella sessione odierna si è allenato con il gruppo agli ordini di Fonseca, che potrebbe reintegrarlo in rosa. Un segnale chiaro per il capitano dei giallorossi, che da qualche settimana era ai margini del progetto e sostituito con Borja Mayoral. La situazione era precipitata dopo la gara di Coppa Italia con lo Spezia e le parole dell’attaccante, incredulo dopo la sesta sostituzione operata dalla panchina.

Da quel momento il suo rapporto con l’allenatore si è incrinato, e i rumors di mercato e di un possibile scambio con Sanchez, hanno rischiato di chiudere una storia lunga e vissuta suon di gol e dichiarazioni d’amore nei confronti della Roma. La svolta potrebbe essere arrivata oggi. A Trigoria, nella seduta odierna, Fonseca ha aggregato il calciatore che era fuori rosa. Non è chiaro se il calciatore sarà già convocato contro la Juve. Il segnale però è netto e potrebbe essere finalmente chiuso un capitolo con una stretta di mano che sancirebbe la pace e il reintegro.

Leggi anche: Borja Mayoral, tutto sul vice Dzeko della Roma: carriera e curiosità

Roma, Dzeko, Mayoral ed El Shaarawy. Fonseca ora ha le armi giuste

Borja Mayoral, dal Real Madrid alla Roma
Borja Mayoral, sempre più centrale nel progetto Fonseca (Getty Images)

La pace fra Fonseca e Dzeko potrebbe davvero garantire alla Roma un pacchetto offensivo di primo livello. Il bosniaco è il fulcro dell’attacco giallorosso, che grazie alla fisicità del centravanti apre gli spazi per una batteria di trequartisti prolifica e di qualità. L’assenza del capitano però ha sancito l’esplosione di Borja Mayoral, che a suon di gol è entrato nel cuore dei tifosi e potrebbe aver ribaltato le gerarchie in attacco. Fonseca si fida di un centravanti che ha dimostrato di poter essere fondamentale in questo girone di ritorno e intanto ha un’altra arma a disposizione.

Si tratta di Stephan El Shaarawy, mai dimenticato dal popolo di fede giallorossa. Il suo ritorno darà velocità e imprevedibilità alla squadra, che anche grazie a Mkhitaryan ha adesso un poker d’assi che non ha nulla da invidiare alle altre big di Serie A. Il Faraone è ormai guarito dal Covid, e insieme a Dzeko potrebbe essere convocato già nella prossima sfida contro la Juventus.

Impostazioni privacy