Serie A, arriva il rinvio causa Covid: c’è la data del recupero

La Lega Serie A ha optato per il rinvio di un match a causa dei numerosi casi Covid: troppi positivi all’interno di un club, scelta la data e l’orario del recupero. 

L’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie A diventerà un posticipo. A causa dei numerosi casi Covid all’interno della rosa granata, il match in programma domani sera alle ore 20:45 è stato rinviato. Nei giorni scorsi, l’ASL di riferimento aveva sospeso gli allenamenti del club piemontese, e nelle ultime ore sono apparsi nuovi casi positivi.

Già durante la scorsa giornata di campionato, il Torino ha dovuto fare a meno di alcuni calciatori risultati positivi al tampone molecolare. Nel corso della settimana in corso, sono state rilevate altre positività tra staff e giocatori. L’identità di molti di questi non è stata resa nota, ma il centrocampista Baselli quest’oggi ha voluto scrivere un messaggio nel quale ha comunicato di aver contratto il Coronavirus e ha assicurato sulle sue condizioni di salute.

Leggi anche >>> Torino e Belotti, dai 100 milioni al mancato rinnovo: il Milan alla finestra

Torino-Sassuolo, c’è il rinvio: la Serie A fissa la data e l’orario del recupero

torino sassuolo rinvio
Calciatori del Torino con mascherina anti-Covid (Gettyimages)

La Lega ha scelto il rinvio del match Torino-Sassuolo, valido per la 24a giornata di Serie A. Inoltre, sarebbe stata già individuata la data del recupero della partita. Infatti, le due formazioni scenderanno in campo mercoledì 17 marzo alle ore 15.00, come ufficializzato nel comunicato.

La squadra di Nicola dovrebbe giocare anche il turno infrasettimanale martedì 2 marzo contro la Lazio. Al momento non ci sarebbero le condizioni per posticipare anche questa sfida. Tuttavia, non è escluso che i dirigenti del campionato possano prendere provvedimenti e rinviare anche Lazio-Torino ad una nuova data.

Quella tra granata e neroverdi non è certo il primo match rinviato per Covid. Fu proprio contro il Toro che il Genoa dovette chiedere il rinvio ad inizio ottobre 2020. Nello stesso turno del girone d’andata, anche Juventus-Napoli saltò in programma. Dapprima gli azzurri persero a tavolino per non essersi presentati in campo, successivamente hanno vinto il ricorso ma a distanza di mesi ancora non è stata scelta la data del recupero.

Impostazioni privacy