Lazio, la vittoria è un ricordo: Inzaghi nei guai. Cosa succede?

La Lazio dopo la sconfitta col Bayern agli ottavi di Champions, ha perso anche contro il Bologna dell’ex Mihajlovic. Totale emergenza in difesa

Gli ottavi di Champions League, hanno mostrato i limiti di tenuta mentale della Lazio di Inzaghi, con veri e propri errori/orrori che hanno condizionato la gara con il Bayern Monaco, persa 4-1.

Questa emergenza è dettata sia dagli infortuni, con fuori Radu e Luiz Felipe, sia dalle prestazioni poco convincenti e sotto tono di Patric, Hoedt e del neo arrivato Musacchio. Proprio quest’ultimo, è stato protagonista di un erroraccio che martedì ha aperto la strada alla vittoria del Bayern.

Inzaghi, adesso, ha a che fare con una difesa da rimaneggiare, le scorie fisiche e soprattutto mentali di Champions, viste anche col Bologna, squadra di metà classifica che ha dominato tatticamente la Lazio.

Leggi anche >>> Europa League. le curiosità sulle partite delle italiane

Leggi anche >>> La Premier pesca in Italia: i giovani pronti al grande salto

Bologna-Lazio: la Lazio non si rialza

inzaghi emergenza
Simone Inzaghi allenatore Lazio (Getty Images)

In Bologna-Lazio di sabato, l’emergenza difensiva della Lazio ha portato Inzaghi a fare affidamento sulla difesa a tre, bocciando l’idea di Marusic centrale, di fianco al capitano Acerbi.

Nelle altre zone del campo, con Escalante squalificato, il centrocampo e l’attacco non hanno inciso, con Immobile che ha sbagliato un rigore, e che poi è stato anche sostituito.

La Lazio e Inzaghi, però, sanno che l’emergenza non permetterà di avere molte certezze in difesa, nemmeno per la prossima settimana, soprattutto considerando che i titolarissimi Acerbi, Luiz Felipe e Radu, quando sono schierati insieme, hanno perso una sola volta contro gli avversari.

Per la Lazio, archiviata la sconfitta con il Bologna e saltata la gara con il Torino causa Covid (i granata non si sono presentati) c’è il big match con la Juventus in programma stasera prima della Champions League.

Impostazioni privacy