Benzema, “Ronaldo al Real? Fatto tanto insieme”, e Zidane rilancia

Karim Benzema ha risposto in conferenza alle domande sull’eventuale passaggio di Ronaldo al Real Madrid e Zidane ha confermato le voci. 

Karim Benzema sta vivendo un momento magico con i blancos, e in conferenza stampa insieme a Zinedine Zidane ha risposto alle domande di mercato, che inevitabilmente insistono su un ritorno di Ronaldo al Real Madrid. L’attaccante, che ha condiviso con Cr7 tanti successi, è senza alcun dubbio stato il partner migliore del portoghese, che vive un momento particolare alla Juventus. Dopo il ko con il Porto la stampa spagnola ha più volte rilanciato l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Ronaldo al Real Madrid, e Benzema ha lanciato messaggi senza però esporsi troppo. Al contrario di Zinedine Zidane, che ha confermato i rumors sulla trattativa.

I silenzi valgono forse più di una risposta, ma Benzema non ha del tutto schivato le domande sul mercato, ed ha anche analizzato il match che vedrà le Merengues impegnate a Bergamo con l’Atalanta. “Sono organizzati e giocano un bel calcio – ha dichiarato il francese – e noi abbiamo il compito di far girare palla con continuità per cercare il successo. Sarà un match complicato ma noi dobbiamo andare avanti il più possibile in Champions League”.

I passaggi più interessanti però sono legati al possibile ritorno di Ronaldo al Real Madrid e anche all’eventuale innesto di Haaland. Benzema, che senza Cr7 sta segnando molto di più nelle ultime stagioni, ha provato a schivare i colpi, ma ha comunque risposto lanciando qualche messaggio. Zidane è invece stato diretto, confermando le voci di mercato.

Leggi anche: Real, Benzema segna e Ramos ritorna: Atalanta avvisata

Benzema e Zidane sulle voci di Ronaldo al Real: il tecnico non nasconde la trattativa

Benzema Ronaldo al Real
Benzema ha detto la sulle voci di un ritorno al Real di Ronaldo (Getty Images)

Ronaldo al Real Madrid? La domanda è da quasi una settimana presente sulla stampa spagnola e divide anche i tifosi della Juventus e dei Galacticos. Anche Benzema è stato interpellato sul tema così come Zidane, e ha parlato anche di Haaland. Il calciatore del Borussia Dortmund è un chiaro obiettivo di Florentino Perez, che intanto riflette sul Ronaldo 2.0. “Sta segnando molto – ha dichiarato Benzema – ma ogni settimana c’è un nuovo nome accostato alla squadra. Se un giorno farà parte di questo gruppo sarà di certo accolto bene da tutti”.

Poi un passaggio sulla sua stagione, forse la migliore da quando indossa la camiseta blanca. “Non so se è il miglior momento della mia carriera – ha confessato Benzema – ma mi piace il calcio di alto livello e mi alleno per essere pronto. Gioco al Real Madrid, la migliore squadra del mondo, e più cresce il valore degli avversari, maggiore deve essere il nostro impegno. Senza Ronaldo al Real Madrid segno di più? Non lo so, perché mi concentro sulla squadra. La mia posizione è diversa, punto l’avversario, ed ho la fortuna di potermi allargare per fare gioco”.

Chiusura con la tanto attesa domanda a Benzema su un ritorno di Ronaldo al Real Madrid. “Sono passati tre anni dal suo addio, non so se sta bene alla Juventus e non sono il presidente, ma insieme abbiamo fatto grandissime cose insieme”. Un messaggio chiaro a Cr7? Benzema ha solo sfiorato il tema, mentre la Juventus smentisce un ritorno che però non è del tutto tramontato.

Zidane parla di Cr7 e lancia un messaggio che infiamma la trattativa

Ronaldo al Real Zidane
Ronaldo al Real Madrid? Zidane dice la sua (Getty Images)

Le parole più importanti però arrivano da Zinedine Zidane, che ha confermato le voci su un ritorno di Ronaldo al Real Madrid. “Può darsi di si, ma al momento è un giocatore della Juve e dobbiamo rispettare questo. Se c’è posto in questa squadra per Cr7? Vedremo quale sarà il futuro, io ho avuto la fortuna di allenarlo ed è impressionante, così come è importante tutto ciò che sta facendo con i bianconeri”.

Benzema apre, e Zidane conferma una trattativa fra Ronaldo e il Real allontanata da Paratici soltanto ieri. L’impressione è che la telenovela di mercato sia destinata a durare a lungo.

Impostazioni privacy