Polonia, si ferma un big: l’infortunio e l’esito degli esami creano apprensione

La Polonia ha comunicato l’esito degli esami dopo l’infortunio di un big. C’è preoccupazione per una diagnosi che rischia di condizionare il cammino della nazionale.

La Polonia è in ansia dopo l’infortunio di un big della nazionale. Il cammino della squadra di Paulo Sousa è iniziato nel migliore dei modi, con un pareggio e un successo nei due match per le qualificazioni al Mondiale. L’ex allenatore della Fiorentina è al secondo posto nel girone I, che vede in testa l’Inghilterra. Il cammino però non sarà facile in un raggruppamento molto equilibrato, che vede a 4 punti anche l’Ungheria e un passo dietro l’Albania.

La Polonia non può permettersi passi falsi quindi, ma perde un big che si è fermato dopo un infortunio. L’esito degli esami non lascia troppo spazio all’immaginazione, e il calciatore ha già lasciato il ritiro. Una cattiva notizia, perché la squadra di Paulo Sousa fra 72 ore incontrerà proprio l’Inghilterra in una partita in cui è vietato uscire sconfitti.

L’infortunio nel ritiro della Polonia preoccupa però anche un top club Europeo, che ha incassato l’esito degli esami ed è già in attesa del calciatore per iniziare subito il percorso riabilitativo. Le nazionali continuano quindi a creare problemi ai club, che incrociano le dita in attesa di riprendere la stagione.

Leggi anche: Ansu Fati, carriera a rischio: il recupero dall’infortunio non procede bene

Polonia e Bayern in apprensione: c’è l’esito dell’infortunio a Lewandowski

Polonia infortunio Lewandowski
Polonia e Bayern in apprensione per l’infortunio a Lewandowski (Getty Images)

Polonia e Bayern, l’infortunio di Lewandowsi ora preoccupa davvero. La federazione polacca ha infatti comunicato che dopo lo stop al ginocchio, l’attaccante è stato sottoposto agli esami di rito, e l’esito non è dei migliori. Il bomber dei bavaresi è infatti già di ritorno in Germania, per sottoporsi ad una nuova serie di controlli e al percorso riabilitativo. La Polonia ha infatti comunicato cheLewandowski salterà il match con l’Inghilterra a causa di alcuni problemi ai legamenti del ginocchio destro”.

Un guaio non di poco conto quindi per l’attaccante. “Resta poco tempo prima della gara contro gli inglesi, e non c’è spazio per il recupero di Lewandowski che farà ritorno in Germania. E’ troppo alto il rischio di aggravare il problema”. Questo è il report della nazionale polacca che spaventa il Bayern. La Federazione ha parlato di almeno 10 giorni per il trattamento dell’infortunio e le cure, ma bisognerà capire quali siano i tempi per il pieno recupero e quali i rischi nella gestione dei prossimi impegni.

Impostazioni privacy