Fiorentina, futuro Vlahovic: tentazione estera, lo vuole un top club

Dusan Vlahovic è finito nel mirino dei migliori club europei: il bomber della Fiorentina potrebbe restare in Serie A o andare in Liga. Una ricca società spagnola pronta a presentare un’offerta.

In questa stagione povera di gioie per i tifosi Viola è brillata una stella. Dusan Vlahovic è stato indiscutibilmente il trascinatore della Fiorentina e grazie ai suoi gol la squadra può scongiurare la retrocessione. Nell’ultima giornata di campionato, l’attaccante serbo ha realizzato altre due reti, facendo salire a 19 il bilancio stagionale.

Bisogna aggiungere che il 2021 è l’anno della svolta per il giovane bomber: 15 marcature in 5 mesi. Tanto è bastato per accendere i riflettori su di sé, con i top club italiani e stranieri pronti a presentare un’offerta a Rocco Commisso. Dusan Vlahovic sarebbe corteggiato da una ricca società spagnola alla quale difficilmente si può rifiutare.

Leggi anche >>> Vlahovic, altro gol e record: raggiunto uno storico fenomeno brasiliano

Fiorentina, Real Madrid su Vlahovic

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Getty Images)

Secondo quanto affermato da Fiorentinanews.com, il Real Madrid starebbe seguendo con attenzione la crescita costante di Vlahovic e sarebbe disposto ad intavolare una discussione con la Fiorentina, per strapparlo alle concorrenti di Serie A. Infatti, sulle tracce del centravanti ci sarebbero già Roma e Milan.

Tuttavia, il sogno del presidente italo-americano è quello di convincere Dusan a firmare il rinnovo del contratto (scade nel 2023), magari aumentando lo stipendio di circa il doppio di quello attuale e prolungare la durata della sua permanenza fino al 2025.

Il prezzo del cartellino del #9 viola è salito nel corso dei mesi e non poteva essere diversamente. In questa seconda parte di stagione ha mostrato tutte le sue migliori qualità e forse potrebbe essere pronto per il grande salto, in un’ambiente più competitivo. La valutazione di Vlahovic sarebbe arrivata a circa 60 milioni, sotto i quali la Fiorentina difficilmente accetterà di trattare. Visto la durata del contratto, Commisso non ha fretta di cedere il giocatore.

Impostazioni privacy