Mercato Roma: la lista della spesa tra Tottenham e United

S’infiamma il mercato della Roma con l’arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa: ecco i nomi nella lista degli acquisti del tecnico portoghese.

Il mercato della Roma è iniziato. Dopo l’annuncio il 5 maggio dell’arrivo di José Mourinho sulla panchina giallorossa, è già iniziato il toto-nomi. D’altronde, quando si muove un tecnico del calibro dello Special One, è inevitabile un terremoto mediatico. E a Roma sono in molti a sognare a questo punto l’approdo nella Capitale di altri top player, con la conferma di quelli già in rosa, su tutti Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, però, la rivoluzione di Mourinho alla Roma andrà avanti per step. I Friedkin non gli hanno promesso acquisti altisonanti, né gli hanno imposto di vincere subito. Servirà del tempo per costruire una squadra adatta a competere nuovamente con le grandi potenze europee. Ma l’entusiasmo non manca, e nemmeno le idee. Ecco quali sono i possibli nomi presenti nella lista della spesa del tecnico lusitano.

Mercato Roma: con Mourinho tornano i top player?

Juan Mata obiettivo Roma
Juan Mata (fonte foto Getty Images)

Occhi puntati sull’Inghilterra. Negli ultimi anni Mou ha allenato Oltremanica, tra United e Tottenham, e proprio da lì potrebbero arrivare gli acquisti più importanti nel prossimo mercato giallorosso. Un possibile obiettivo potrebbe essere ad esempio Juan Mata. Il 33enne spagnolo ha giocato pochissimo quest’anno, e la prossima estate potrebbe arrivare a parametro zero. Un mix di talento ed esperienza che piace al tecnico e che andrebbe a ricalcare quanto fatto lo scorso anno con l’operazione Pedro.

Leggi anche -> Rivoluzione Mourinho: ecco come sarà la sua Roma

Per la difesa occhio al 27enne Eric Dier, che al Tottenham il tecnico teneva in grandissima considerazione, ma anche al danese Pierre-Emile Højbjerg, 25enne dotato di quantità e qualità. Ma tra gli Spurs non è da escludere un possibile assalto a Lucas Moura o il ritorno nostalgico di Erik Lamela.

Leggi anche -> Mourinho alla Roma, tifosi social divisi: “Una giostra”, “Al capolinea”

E a proposito di ritorni, a Trigoria potrebbero restare la prossima estate Cenzig Ünder e Justin Kluivert. Il primo non sarà riscattato dal Leicester, e piace da tempo allo Special One. Il secondo è addirittura un suo pallino, tanto da avergli proposto un paio di stagioni fa di raggiungerlo in Inghilterra per fare la storia insieme. Difficile pensare possa aver nel frattempo cambiato idea.

Impostazioni privacy