Neymar-PSG, deciso il futuro del brasiliano: comunicato ufficiale

Il PSG annuncia ufficialmente il rinnovo di Neymar Jr fino al 2025: il calciatore brasiliano non lascia Parigi e fa una scelta di vita. 

Dopo mesi di contrattazione, dichiarazioni e rumors di mercato, il PSG ha ufficializzato il rinnovo di Neymar fino al 2025. L’attaccante brasiliano è stato protagonista di un video per annunciare la notizia ai tifosi e ha indossato per l’occasione una maglia speciale con i numeri della scadenza del suo nuovo contratto.

 

Il Paris Saint Germain ha pubblicato anche un comunicato ufficiale, dentro il quale ha ripercorso i numeri del suo attaccante sudamericano. Con 85 gol e 51 assist nelle sue 112 partite con il club, il campione 29enne è entrato nella top ten dei calciatori della squadra della capitale francese. Ora è pronto a raggiungere altri grandi traguardi e le sue parole fanno ben sperare.

Leggi anche >>> Psg, Neymar nel mirino di un calciatore: “É insopportabile”

Neymar-PSG, rinnovo fino al 2025: “Credo nel progetto”

Neymar psg
Neymar, ancora fuori dalla Champions con il suo Psg (GettyImages)

Il contratto del brasiliano sarebbe andato in scadenza il 2022 ed era necessario estenderlo prima dell’estate. Neymar è ora concentrato a chiudere la stagione con l’ennesimo titolo francese, ma resta l’amarezza per non aver raggiunto la seconda finale di Champions League consecutiva. Sarà stata forse la stessa che avrà indotto giocatore e società a prolungare i rapporti e lanciare un segnale forte ai tifosi e ai club avversari.

Il Paris Saint-Germain si conferma intenzionato a blindare i suoi campioni, ma resta da valutare il futuro di Kylian Mbappé, accostato a grandissime squadre europee. Tuttavia, la conferma del #10 fino al 2025 è sicuramente di buon auspicio per i propri supporter. Neymar resterà al PSG fino all’età di 33 anni, quando ormai sarà già abbastanza maturo.

Sono molto contento di restare a Parigi – le prime parole dell’attaccante dopo l’annuncio –Qui sono cresciuto come persona e come calciatore. Lavorare con questi compagni e con questa società mi fanno credere molto nel progetto. Spero che riuscirò a vincere molti altri trofei per il PSG“.

Impostazioni privacy