Alexander-Arnold a rischio Europeo: Liverpool e Inghilterra in ansia

Alexander-Arnold potrebbe terminare la sua esperienza all’Europeo prima di iniziare: cosa è accaduto?

L’Inghilterra trema, e il Liverpool attende notizie. Alexander-Arnold è a rischio Europeo. Per Southgate sarebbe una perdita gravissima, perché il calciatore è fra i migliori esterni al mondo, e permette ai tecnici diverse variazioni tattiche, improntate sulla sua capacita di giocare anche accentrandosi e di fornire assist. Il calciatore dei Reds è però uscito malconcio ieri dall’amichevole dalla nazionale, e le notizie non sembrano essere confortanti.

Lo ha ammesso il Ct, che ha parlato dell’infortunio del suo calciatore e di come la nazionale stia lavorando per capire l’entità del guaio muscolare. Tutto è accaduto durante l’incontro vinto dai “Tre Leoni” grazie al gol di Bukayo Saka. La nazionale ha infatti superato l’Austria mostrando di essere una delle candidate alla vittoria finale di Euro 2020, ma rischia di incassare una pessima notizia.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo alla Roma: la Conference League è un limite o un incentivo?

Alexander-Arnold, il problema è serio: rischia di saltare l’Europeo

Southgate
Alexander Arnold rischia l’Europeo. Southgate in ansia (Getty Images)

L’esterno del Liverpool durante il match si è fermato, ed ha abbandonato il campo. Sembrava solo uno stop precauzionale, e invece il calciatore ha subito segnalato di avvertire un forte dolore. Alexander-Arnold ha infatti avvertito un problema al polpaccio e nella giornata di oggi è stato sottoposto ad una prima valutazione che non ha dato esiti confortanti. 

Ad ammetterlo è stato il commissario tecnico Southgate. “Non è una buona situazione – ha sottolineato l’allenatore della nazionale – e rivaluteremo la situazione nelle prossime 24-48 ore. La gravità resta infatti ancora da capire, e spero solo che lo stop non sia cosi serio da fare saltare l’Europeo ad Alexander Arnold”. Il rischio quindi resta ancora alto. La nazionale intanto non ha ufficialmente scelto di sostituire il calciatore che nella giornata di domani attende un nuovo esito dei controlli.

Impostazioni privacy