Castrovilli, dalla danza agli Europei: amore, idoli e curiosità del calciatore

In attesa di scoprire se farà parte della lista dei convocati per Euro 2020, scopriamo chi è Gaetano Castrovilli: dall’amore per la danza a quello per Rachele, tutto sul centrocampista della Nazionale.

Gaetano Castrovilli era in vacanza fino a poche ore fa, ma ha dovuto rispondere alla chiamata in Nazionale per gli Europei, a causa dell’infortunio di Lorenzo Pellegrini. Una tegola per il commissario tecnico dell’Italia, ma una grande opportunità per il centrocampista della Fiorentina.

Classe 1997, nato a Canosa di Puglia e cresciuto a Minervino Murge, dove stava trascorrendo il tempo libero con la sua fidanzata prima di essere allarmato da Roberto Mancini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaetano Castrovilli (@elcastro10)

Il centrocampista viola ha cominciato a giocare a calcio proprio a Minervino, a circa 9 anni. Tuttavia, prima di diventare un vero talento del pallone, aveva provato con la danza, una sua grande passione. Poi, spinto anche dai familiari e dal nonno super-tifoso del Bari, ha cominciato la sua avventura palla al piede e dalla Puglia è cominciata la sua grande scalata.

Leggi anche >>> Quello che non sai su Maurizio Sarri, l’allenatore che ama Bukowski

Castrovilli, cuore diviso a metà tra Ronaldinho e Miss Italia

fiorentina commisso
Castrovilli con la maglia della Fiorentina (Gettyimages)

Nel 2015 approda al Bari, per poi passare in prestito alla Fiorentina per disputare il torneo di Viareggio del 2016; nel 2017 diventa un calciatore viola a tutti gli effetti, ma sarà girato ancora in prestito per due anni alla Cremonese. Qui in Serie B disputa due grandi stagioni, mostrando tutte le sue qualità. Si ispira a Ronaldinho, suo grande idolo. Altro ispiratore per Gaetano Castrovilli è Kaka. Insomma, due giocatori che hanno fatto la storia del Brasile, danzando sul pallone: il ballo torna sempre.

Il cuore del centrocampista della Fiorentina è stato stregato dalla bellezza divina di Rachele Risaliti, vincitrice di Miss Italia 2016, ex ballerina ed ex atleta di ginnastica ritmica. Ora la compagna del calciatore è diventata fondatrice di un marchio di gioielli. Tra Gaetano e Rachele è stato un colpo di fulmine, e da mesi oramai fanno coppia stabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaetano Castrovilli (@elcastro10)


Tra le passioni di Gaetano non può mancare la musica. Reggaeton e musica latina sono i suoi generi preferiti: ancora una volta, la danza ritorna. Infatti, è lo stesso Castrovilli che in una vecchia intervista ha svelato di vivere la vita “danzando”.

Impostazioni privacy