Mercato Juventus, colpo a centrocampo: arriva il regista chiesto da Allegri

Mercato Juventus: in casa Juve potrebbe fare ritorno un centrocampista fondamentale, scopriamo insieme chi è.

L’ultima stagione della Juventus è stata un po’ sottotono, forse a causa della troppa poca esperienza dell’allenatore Andrea Pirlo; fatto sta che il ritorno di Allegri alla Juventus ha dato nuova fiducia ai tifosi bianconeri di poter rivedere in cima alla classifica della Serie A la loro squadra. Ma il ritorno del tecnico livornese ha fatto si che anche ex giocatori Juve possano tornare a Torino.

Mercato Juventus: dalla Spagna un big a centrocampo

Nelle ultime settimane il Barcellona ha valutato la posizione di Miralem Pjanic, e il tecnico Ronald Koeman ha deciso che il bosniaco non può più servire alla causa Blaugrana. Il giocatore ex Juve nell’ultima stagione non è riuscito a scalare i ranghi della squadra ed è finito in fondo alle scelte del tecnico olandese. Il centrocampista ex Roma è arrivato in Spagna per 60 milioni e pesa molto sulle casse del club catalano, infatti il suo stipendio ammonta a 7 milioni a stagione.

Alla Juventus interessa l’esperienza del bosniaco senza contare che a Torino Pjanic ritroverebbe il suo ex tecnico Massimiliano Allegri, tutto ciò fa pensare a questa come a molto più di un’ipotesi. Il problema principale però è che in questo momento difficilmente un club sia disposto a spendere tanto per un calciatore che ormai ha superato i 30. Il Barcellona ha quindi preso una posizione piuttosto insolita sulla questione Pjanic, di seguito tutti i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Pogba torna alla Juventus? L’indizio arriva da Dybala – FOTO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Maurizio Arrivabene alla Juventus: cosa farà l’ex manager della Ferrari

La decisione shock del Barcellona

Miralem Pjanic in campo con il Barcellona
Miralem Pjanic (getty images)

Il club Blaugrana ha deciso di dare la “carta di libertà” a Miralem Pjanic. Proprio per liberarsi dal grande impegno economico che ha con il centrocampista. Questa improvvisa scelta del Barcellona può far si che l’ex Roma possa tornare a vestire bianconero da svincolato. Su Pjanic però non ci sta solo la Juve, infatti anche altri club sono interessati a lui, come l’Inter e il PSG. 

Impostazioni privacy