Lapo Elkann “difende” l’Inter, i tifosi della Juve rispondono: “Nel 2006 dormivi”

Lapo Elkann sui social “difende” l’Inter ma i tifosi della Juve non sono d’accordo: “Noi invece godiamo”.

Zhang lapo elkann juve inter
Il presidente dell’Inter Steven Zhang (fonte foto GettyImages)

Un post da “tifoso sportivo” per alcuni. Per tanti altri invece il messaggio di Lapo Elkann all’Inter era da evitare. Ecco quindi che si scatena la bufera social dopo le parole di un imprenditore il cui cognome è legato alla storia della Vecchia Signora indissolubilmente. E quando un Agnelli o un Elkann, parla dell’Inter, e lo fa prendendo in qualche modo le difese del club rivale, succede sempre qualcosa.

Lapo ha infatti tuonato contro chi gode dei problemi economici di Suning. “A me dispiace vedere una grande squadra come l’Inter in difficoltà – è il messaggio che compare su Twitter -. E credo che sia da mediocri festeggiare un momento difficile di un avversario”. Il tutto accompagnato dai colori nerazzurri. Troppo per alcuni tifosi della Juventus, che hanno preso d’assalto il post commentando in maniera critica quanto letto.

Lapo Elkann parla dell’Inter e i tifosi della Juve la prendono male: “Quando eravamo in difficoltà noi…”

Elkann
Lapo Elkann parla dell’Inter e scuote il mondo Juve (Getty Images)

C’è chi apprezza quindi le parole di Lapo Elkann, sottolineando la sportività del messaggio. Del resto l’avversario è lo stimolo sportivo a far meglio, l’obiettivo da raggiungere. In special modo dopo una lunga striscia interrotta proprio dai nerazzurri, che inizieranno la stagione con al petto uno scudetto scucito alla Juve. Le reazioni però non sono state tutte positive. Anzi. C’è chi accusa Lapo Elkann di avere la memoria corta, chi ritorna col pensiero al 2006, quando i nerazzurri pescarono in casa di una Juve allo sbando.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, colpo di mercato per Allegri: chi arriva

E c’è chi infierisce, sottolineando che Lapo “forse dormiva” quando l’Inter attaccava i bianconeri. Quando Mourinho faceva il gesto delle manette o nelle partite in cui la Vecchia Signora provava ad uscire dal pantano della Serie B. E i commenti contro Lapo, in alcuni casi, diventano durissimi.

https://twitter.com/Sgrosalv80/status/1425042548586860545

Impostazioni privacy