Svizzera-Italia: Immobile sbaglia ed è subito rabbia social: “A che servi?”

Riparte la Nazionale e il tifo del popolo azzurro torna a farsi sentire. Immobile di nuovo al centro delle critiche “è il gemello scarso”.

Immobile esulta sotto la curva dei tifosi della Lazio
Immobile e i tifosi laziali – GettyImages

Ritorna in campo la Nazionale. Dopo la brusca frenata subita in casa con la Bulgaria, gli azzurri sono scesi in campo contro la Svizzera di Yakin. Uno scontro non semplice per i ragazzi di Roberto Mancini che, questa sera, si sono ritrovati ad affrontare la seconda, ma potenzialmente la prima (considerando le 2 gare giocate in meno), forza del girone di qualificazione ai Mondiali.

Potrebbe interessarti anche »» Svizzera-Italia: Zaniolo in campo dopo l’infortunio: cosa è successo in 1 anno di stop

Potrebbe interessarti anche »» Italia, Balotelli meglio di Immobile: il dato che inchioda il bomber della Lazio

Confermato l’11 campione d’Europa, escluso Verratti, rimasto fuori per i fastidi al ginocchio rimediati nello partita di giovedì, e Chiesa, a cui è stato preferito insolitamente Berardi, almeno dal primo minuto. Chi, invece, non è affatto una novità è Ciro Immobile come centravanti. L’attaccante della Lazio ha mostrato una forma smagliante nelle prime due giornate di campionato, mettendo a segno 4 gol, di cui 3 in una sola partita. Ma, come ripetono ormai da qualche mese i tifosi più accaniti contro il bomber biancoceleste, quello visto in Nazionale sembra un altro giocatore. Alla fine del primo tempo, dopo due occasioni mancate, è già bufera social.

Immobile si mangia due gol, le reazioni social

Immobile disperato per essersi mangiato un gol in nazionale
Ciro Immobile -GettyImages

Nell’occhio del ciclone, già partire dalle prestazioni non brillanti di Euro 2021, le critiche ad Immobile non si interrompono, nemmeno dopo un inizio campionato ineccepibile.

Fra chi dimostra il suo disappunto servendosi dell’ironia

E chi, invece, pone questioni più tecniche

C’è chi non si spiega il dislivello fra le prestazioni offerte con la Lazio e quelle in azzurro

Ma non mancano i supporters del 17 biancoceleste che, talora, mettono in evidenza come contro l’attaccante ci sia un accanimento esclusivo

talora mostrano come le prestazioni di Immobile non siano di basso livello, ma sono le aspettative troppo alte a renderle deludenti.

Mattia Maccarone

Impostazioni privacy