FIFA 22, la Serie A torna ma con 4 big escluse: svelato il motivo

L’1 ottobre uscirà FIFA 22. Quest’anno, però, 4 big della Serie A non avranno la licenza. Il motivo inizia per “e” ma non è quella di EA SPORTS

Serie A e EA hanno siglato una partership per FIFA 22
La Serie A in Fifa 22 – screenshot da Instagram

Aspettando l’1 ottobre, la data d’uscita di FIFA 22, possiamo già apprendere alcune nozioni fondamentali sul nuovo titolo di EA SPORTS. Per quanto riguarda il nostro campionato c’è una bella e una brutta notizia. La bella è che EA e Serie A hanno annunciato una partnership per cui, sul gioco di Electronic Arts, 14 squadre della massima serie italiana avranno la licenza esclusiva.

Ciò significa che di queste saranno disponibili nomi, stemmi e divise ufficiali solo su FIFA e che, anche per il nostro campionato, sarà inserita una carta speciale POTM (Player of the Month), prima riservata solo a Premier League, Ligue 1 e Bundesliga. Delle restanti 6, invece, 2 avranno la licenza condivisa con i concorrenti di eFootball, mentre 4 saranno esclusiva del nuovo titolo di Konami.

Leggi anche »» Adani nuovo commentatore di Fifa: ricordi chi lo ha preceduto?

Leggi anche »» Serie A, la Nazionale diventa un problema: quanti infortuni in 10 giorni

Fifa 22, Serie A: chi sono le 4 escluse e come si chiameranno

FIFA 22, il nuovo titolo di EA
FIFA 22 – GettyImages

La cattiva notizia? Le 4 escluse sono Juve, Roma, Lazio e Atalanta: 4 big che conserveranno, sì, i nomi e i volti dei giocatori originali, ma si chiameranno in modo diverso e i loro kit (loghi e divise) non saranno quelli ufficiali. La Juventus, legata per il terzo anno al titolo di Konami, sarà nuovamente il “Piemonte Calcio“. Insieme a lei la Roma, che si chiamerà “Roma FC“, la Lazio, ora “Latium” e l’Atalanta che, sulla falsa riga della Juve, sarà nominata “Bergamo Calcio“.

Mattia Maccarone

 

Impostazioni privacy