Matteo Pessina “salva” la Juventus: che stoccata a Ronaldo

A due giorni dall’incontro con la Fiorentina, Matteo Pessina ha deciso di fare un regalo a un piccolo gruppo di tifosi… la promessa è su Instagram. Poi una dichiarazione sibillina su Cr7.

Matteo Pessina, centrocampista dell'Atalanta
Matteo Pessina – GettyImages

Matteo Pessina è un uomo di parola e oggi lo ha dimostrato. Partito dal primo minuto nell’incontro di questo sabato contro la Fiorentina, il 32 neroazzurro ha avvistato una ragazza e un piccolo gruppo di tifosi con due cartelli che recitavano rispettivamente “Pessina mi regali la maglia?” e “Pessina dai la maglia a mia figlia o rinnega”.

Le storie in cui pessina promette di regalare la maglia
Storie di Pessina – screenshot da Instagram

Il giocatore, come è facile pensare, però, non è riuscito a regalare la maglia a tutti i tifosi che gliel’avevano chiesta a fine partita. Così, due giorni dopo, ha deciso di utilizzare i social, e in questo caso Instagram, per rintracciarli e spedirgli la maglietta autografata. Ovviamente, in fondo alla prima storia, ha chiesto di mandare un video per poterli riconoscere, in modo evitare una richiesta di massa.

Seconda parte delle storie di Pessina per rintracciare i tifosi
Seconda parte delle storie di Pessina – screenshot da Instagram

“Ronaldo crea squilibri e non aiuta in difesa”, l’intervista di Matteo Pessina alla Gazzetta dello Sport

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United
Cristiano Ronaldo – GettyImages

Ma, oltre a promettere maglie, in questi giorni, Pessina ha rilasciato anche alcune dichiarazioni importanti, alla Gazzetta dello Sport, sulle concorrenti della sua Atalanta nella corsa al titolo di quest’anno e le avversarie della Dea nel girone di Champions. “L’Inter non è meno forte dello scorso anno, nemmeno la Juve“, spiega il centrocampista neroazzurro. “Senza Ronaldo perde dei gol, ma anche un giocatore che ogni tanto portava squilibri e non aiutava la fase difensiva: la Juve segnerà con molti più uomini”.

Leggi anche »» “Sono scappato in auto”: la confessione dell’ex Atalanta

Leggi anche »» Napoli, Juventus battuta due volte: superato il record in Serie A

Delle avversarie europee, invece, ha detto: “Il Villarreal è un connubio perfetto: qualità e la forza atletica di una squadra potente.” Poi sui campioni in carica di Svizzera, gli Young Boys: “Dovremo cercare di batterli due volte, ma come dice Gasperini: se sono arrivati in Champions, un motivo c’è.” Infine per il Manchester United di Solskjær solo belle parole: “Il Manchester United è la più forte del girone, lo era anche prima che tornasse Cristiano Ronaldo. Solskjaer è riuscito a imporre le sue idee anche a una squadra fatta di tanti campioni tutti insieme”. Insomma, il messaggio è chiaro: rispetto per tutti, paura di nessuno.

Mattia Maccarone

Impostazioni privacy