Milan, inizio dominante: un dato da record fa felice Pioli, Juve avvisata

La statistica premia Pioli e mette paura alla Juve: il Milan in Serie A è partito meglio delle altre squadre. Ecco perché.

mike maignan
Mike Maignan, contro la Juve il Milan punta sul portiere (Getty Images)

Pioli gongola. Nonostante il ko di Anfield Road, che ha comunque riaffermato il coraggio e la qualità del suo Milan. L’allenatore ha trovato pedine e modulo giusto per cambiare volto alla squadra, e cercava conferme dopo la passata stagione. Al momento le risposte che ha avuto dal campo sono positive. Contro la Lazio è arrivato il successo di una squadra che è cosciente di avere mezzi e qualità.

Il primato condiviso con Napoli e Roma non è un caso. Sette gol fatti, uno solo subito. Con Ibrahimovic a singhiozzo ma un Giroud decisivo e ben sostituito anche durante l’assenza legata al Covid. Fra le tante buone notizie però, una in particolare fa felice Pioli, perché il Milan non è secondo a nessuno.

Milan, primato assoluto in Serie A: dato interessante, la Juve è avvisata

Calabria
Davide Calabria, ormai fra i leader del Milan – Getty Images

Sampdoria, Cagliari e Lazio. Sono le prime tre squadre affrontate dal Milan in campionato, tutte battute con successo e senza neanche troppi affanni. Pioli ha guidato la squadra facendo fronte anche ad una serie di assenze pesanti, ma il risultato non è mai cambiato. E neanche il dato che preoccupa la Juventus, prossima avversaria nel big match di domenica sera.

Leggi anche: Flop PSG, i tifosi accusano Icardi: la Juve è più vicina?

I rossoneri sono infatti la squadra che è rimasta per più tempo in vantaggio sugli avversari. E questa statistica, unita ai numeri di una difesa che non soffre, rendono la vita difficile a tutti. Il Milan a conti fatti trova con facilità la via della porta e difende il risultato. Servirà una partenza sprint alla Juve per cercare di far male a Maignan e soci, che intanto si godono il primato. Meritato alla luce dei numeri e delle prestazioni, che danno conferma al Milan, ormai a tutti gli effetti rinato dopo anni di difficoltà.

 

Impostazioni privacy