Zidane o Mancini, le ipotesi per la panchina del Newcastle

Il Newcastle è scatenato con il nuovo passaggio di proprietà al fondo di investimenti saudita. Per la panchina si pensa a Zidane o Mancini. A fare questa ipotesi, al momento resta tale, sono stati i media britannici.

Zidane interessa al Newcastle, e anche Mancini
Zinedine Zidane – Getty Images

 

La panchina del Newcastle United traballa, dopo i brutti risultati collezionati fino ad ora. L’attuale allenatore Steve Bruce con la sua squadra ha collezionato 2 pareggi e 1 sconfitta contro il Wolverhampton. Ancora però il club inglese non ha incontrato le big della Premier, quindi la nuova proprietà pensa già all’esonero.

Come riferisce Ian Rush al quotidiano inglese Mirror, l’esonero di Bruce è vicinissimo. Infatti, pare che stiano già circolando i profili a cui è interessata la nuova società, con alla guida il principe saudita – dato che fa capo al fondo di investimenti Public Investment Fund – Mohammad bin Salman. L’ex calciatore gallese ha riferito che gli obiettivi del club britannico sarebbero: Zinedine Zidane e Roberto Mancini.

Leggi anche: Ronaldo non ha dubbi: “Il Pallone d’oro lo merita lui, è il migliore”

Il fondo di investimenti che adesso è proprietario del Newcastle United ha dichiarato che è pronto a spendere diverse centinaia di milioni per far arrivare la squadra a competere con i grandi club europei. Basti pensare che il fondo detiene una disponibilità finanziaria di 430 miliardi di dollari.

L’ipotesi Zidane e Mancini: il francese può arrivare seriamente

Dai nomi che circolano in Inghilterra, ai quali sembrerebbe essere interessato il Newcastle United, ossia quello di Zinedine Zidane e quello di Roberto Mancini, il più realizzabile sembrerebbe quello del francese. Difficile che il ct azzurro lasci la Nazionale, dato che è sotto contratto fino al 2026 con l’Italia e di recente si è laureato campione d’Europa.

Roberto Mancini e Zidane idee per il nuovo Newcastle
Roberto Mancini – Getty Images

Invece, Zidane pare essere il più appetibile per la panchina bianconera. Tuttavia, i media francesi come Le Figaro, fanno sapere che l’ex tecnico del Real Madrid avrebbe già rifiutato la proposta del Newcastle. Secondo lo stesso giornale, l’allenatore sarebbe pronto per prendere il posto di Didier Deschamps, tutto dipende dal risultato che questo porterà a casa ai Mondiali del 2022.

Una cosa è certa, con il passaggio di proprietà il progetto del nuovo Newcastle pare essere tra i più ambiziosi del panorama del calcio mondiale, dopo le notizie circolate sulle capacità finanziarie dei sauditi.

 

Impostazioni privacy