Serie A, sbarca la stella argentina: ecco il club con cui giocherà

C’è un club in pole, e avrebbe già l’accordo con la stella argentina: concorrenza battuta e trattativa ai dettagli. 

La Fiorentina sulla stella italiana
Tempo di calciomercato, e in Serie A è corsa alla nuova stella argentina – GettyImages

Italiano la Fiorentina l’ha trasformata. Sicuramente nell’identità, nonostante un mercato mirato più a trattenere i gioielli come Milenkovic e Vlahovic che ad un rafforzamento che non c’è stato. Nico Gonzalez ha aggiunto qualità e gol, ma per il pensiero del tecnico servono esterni in grado di creare la superiorità, e magari di vedere la porta con continuità.

Ecco quindi che il primo rinforzo dovrebbe arrivare già a gennaio, e continua la caccia grossa in Sud America. Pare infatti che il club sia ai dettagli per chiudere la trattativa con la stella argentina, grazie anche all’aiuto di Nico Gonzalez.

Fiorentina, tutto sulla stella argentina: trattativa ai dettagli

julian alvarez
Julian Alvarez, la nuova stella argentina vicinissima alla Fiorentina (©Lapresse)

La notizia arriva dall’Argentina, ma trova sponda anche in Italia. La Fiorentina ha affondato il colpo battendo una nutrita concorrenza per il talento che illumina la scena in patria. Commisso è stato convinto dall’ottimo lavoro di Italiano, che perderà Vlahovic e vuole giovani. Tecnico e club sono in linea, ed ecco che Julian Alvarez, calciatore in grado di giocare sia da punta centrale che da esterno può essere il rinforzo ideale.

Leggi anche: Robin Gosens, laterale d’oro: quanto manca all’Atalanta

La concorrenza del Milan, che ha sondato il calciatore, sembra essere superata, e in Argentina danno l’affare con i viola vicino alla chiusura. La cifra per il calciatore, che nell’ultimo confronto con il Boca Juniors ha mostrato nuovamente tutto il suo valore, si aggirerebbe attorno ai 20 milioni. E con la cessione di Vlahovic, probabilmente già a gennaio, arriverebbero i soldi per affondare definitivamente il colpo e mantenere un tesoretto per completare il reparto.

Impostazioni privacy