Mancini, convocazione inattesa: torna in nazionale la grande promessa

Roberto Mancini, alle prese con i forfait di Zaniolo e Pellegrini, ha spiazzato tutti: convocazione inattesa per il calciatore che gioisce.

Roberto Mancini Italia
Roberto Mancini (fonte foto GettyImages)

Due brutte notizie in poche ore. Roberto Mancini ha prima dovuto salutare Zaniolo, fermato da un problema al polpaccio e da una infiammazione al ginocchio. Pochi minuti dopo è arrivato anche il forfait di Pellegrini, che lascia il ct con un vuoto in mezzo al campo e tanti dubbi.

Mancini li ha già sciolti, chiamando in nazionale un calciatore a sorpresa. Arriva la convocazione quindi per il centrocampista, che in pochi mesi da riserva ha preso in mano la linea mediana della sua squadra, e grazie al lavoro del tecnico conquista la gioia di giocare con la maglia azzurra.

Mancini, arriva la convocazione inattesa: Cataldi in nazionale

Danilo Cataldi Lazio
Danilo Cataldi (fonte foto GettyImages)

Ha avuto ragione Sarri. Danilo Cataldi è un giocatore che può dare tanto alla Lazio, e in questa stagione lo sta dimostrando trovando spazio e anche gol con la maglia biancoceleste. Mancini ha scelto proprio il centrocampista biancoceleste per sostituire Zaniolo, regalandogli la gioia di arrivare in ritiro a Coverciano.

Leggi anche: Italia, guai per Mancini: la stella finisce ko. Le condizioni 

In Under 21 c’era già stato, mettendo insieme 2 gol in 20 presenze dopo una lunga trafila con tutte le selezioni giovanili. Quel talento in grado di dettare i ritmi, e di tirare con precisione ed efficacia dalla distanza, si era un po’ perso. Ci ha pensato Sarri a rivitalizzarlo, concedendogli circa 500 minuti in campionato impreziositi da un gol col Cagliari. Quel centro che in molti hanno ritenuto una svolta nella sua stagione. Ora è arrivata anche la convocazione. Meritata per un calciatore che potrebbe finalmente trovare la definitiva consacrazione.

 

 

Impostazioni privacy