Chi sono i più veloci della Serie A: solo un big, sorpresa Spezia

In questo avvio di Serie A tante sorprese nei numeri: fra i calciatori più veloci spuntano una serie di sorprese.

più veloci serie a
Chi sono i calciatori più veloci della Serie A (©LaPresse)

É una Serie A ad altissima velocità quella che si è fermata per lasciare spazio alle nazionali. I numeri infatti fanno registrare una crescita nelle prestazioni fisiche dei calciatori, e la statistica dei più veloci lascia a bocca aperta. Pochi big, forse solo uno, due giovani speranze italiane e un leader incontrastato, che ha fermato il cronometro a 35,56 km/h.

Leggi anche: Allegri come Sarri: tutto merito del “corto muso”

Nella top seven, all’ultimo posto spunta Nico Gonzalez della Fiorentina. É stato prelevato proprio per dare sprint e ritmo alle corsie esterne viola, e nel match contro il Venezia ha raggiunto un picco di 35,21 km/h. Al sesto posto la prima sorpresa. Il giovanissimo Matteo Cancellieri del Verona, che a Milano con uno scatto ha toccato i 35,2 km/h. Nella top 5 invece le sorprese sono tante.

Chi sono i più veloci della Serie A: in vetta un insospettabile

In campo Hernandez - Getty Images
Theo Hernandez è sul podio dei più veloci in Serie A – Getty Images

Al quinto posto della classifica c’è Marco Benassi, mentre al quarto posto c’è David Okereke, imprendibile contro il Venezia. Ancora un giovane sul podio. Si tratta di Luca Ranieri, che nel match fra Salernitana e Spezia ha toccato i 35,42 km/h. Al secondo posto spunta invece l’unico vero big della graduatoria. Si tratta di Theo Hernandez. In un match in cui la velocità è stata fondamentale, contro l’Atalanta, il francese è riuscito a superare di un centesimo Ranieri.

Leggi anche: Salah, è un vero problema: cosa sta accadendo all’egiziano

La vera sorpresa però è in vetta alla classifica. Nel match fra Spezia e Milan, M’Bala Nzola ha toccato i 35,56 chilometri orari nel tentativo di ripartire all’inseguimento di un pallone. Un picco altissimo per l’attaccante che trova poco spazio ma al momento è il Flash della Serie A.

Impostazioni privacy