Irlanda Italia, il retroscena: cosa ha detto Vialli al Ct avversario

Il Commissario tecnico svela il retroscena su un dialogo con Vialli al termine di Irlanda del Nord Italia: “Come noi”.

Ian Baraclough irlanda italia vialli
Ian Baraclough, Ct dell’Irlianda del Nord, svela i dettagli del suo dialogo con Vialli dopo il match con l’Italia (LaPresse)

Per l’Irlanda del Nord è un giorno di festa. Ancora una partita senza subire gol, e un pari con i campioni d’Europa. Per una nazionale che non ha l’obbligo di arrivare ai Mondiali, il match di ieri era l’occasione per dimostrare che in Irlanda è difficile da superare per tutti. Missione compiuta quindi, con una difesa rocciosa e la capacità di resistere contro una squadra non proprio brillante.

A fine partita le telecamere hanno ripreso un dialogo fra il commissario tecnico inglese dell’Irlanda e Gianluca Vialli, teso per tutto l’arco dei novanta minuti e poi deluso da un risultato che rimanda gli azzurri e regala una notte da sogno all’Irlanda e una di festa alla Svizzera, qualificata grazie alla goleada. Ian Baraclough ha svelato il curioso retroscena.

Irlanda Italia: Ian Baraclough racconta i dettagli del dialogo con Vialli

Mancini e Vialli, Pandora Papers
Mancini e Vialli con Nazionale

Al novantesimo Vialli in maniera sportiva si è avvicinato all’area tecnica avversaria, complimentandosi per il pareggio ottenuto contro i campioni d’Europa. I due si sono detti qualcosa prima della stretta di mano, e il Ct nato a Leicester ha svelato i curiosi dettagli della chiacchierata. “I ragazzi possono essere orgogliosi – ha dichiarato – ed era quello che volevamo. Finire il match con il sorriso di chi ha fatto ciò che era stato preparato”.

Leggi anche: Stadi e vaccini: in Italia arriva la clamorosa svolta. Polemiche in arrivo?

Poi alla domanda su Vialli risponde e chiarisce quanto accaduto. “Abbiamo scambiato due parole a fine partita – ha detto Ian Baraclough – e mi ha riferito che abbiamo fatto una prestazione difensiva da masterclass italiana”. L’Italia è stata frenata con la sua arma migliore quindi, e nel Regno Unito gli uomini in verde sono considerati ora degli eroi. “Se Vialli dice che abbiamo giocato come l’Italia, non possiamo che essere felici per quello che abbiamo dimostrato”. 

Impostazioni privacy