Rompicapo: solo i più intelligenti hanno trovato tutte le tigri nella foto e tu?

Sei pronto a mettere alla prova la tua mente? Osserva attentamente l’immagine: qui sotto e conta quante tigri riesci a trovare. Se le trovi tutte il tuo spirito d’osservazione è eccellente e la tua intelligenza è decisamente superiore alla media. Tu quante tigri riesci a vedere nella foto?

Rompicapo - Trova tutte le tigri
Rompicapo – Trova tutte le tigri

Ognuno di noi possiede determinate qualità da associare a diversi ambiti della vita quotidiana. Sostenere che l’intelligenza risieda esclusivamente negli ottimi voti a scuola, può essere alquanto riduttivo. Pensate, ad esempio, ad Albert Einstein, il quale è risaputo che non fosse uno studente particolarmente brillante. Eppure, nonostante ciò, il buon vecchio Albert è considerato uno degli uomini più geniali della storia dell’umanità. Questo perché, come affermava Garner, esistono vari tipi di intelligenza diversa, basta capire su cosa focalizzarsi. A questo punto, proviamo a fare questo test, il quale mostrerà quanto sei acuto, rivelerà la tua capacità di concentrazione e attenzione ai dettagli. Osserva attentamente l’immagine: quante tigri riesci a vedere?

LEGGI ANCHE —> Elettra Lamborghini incontenibile: la Regina del twerking sempre più bollente

Nell’immagine sono raffigurate ben 16 tigri! L’avresti mai detto? Solo il 2% della popolazione è stata in grado di trovarle tutte. Se fai parte di questa minuscola fascia, sicuramente hai ottime capacità di concentrazione e tanta, tanta pazienza, ma se non ci sei riuscito, qui sotto c’è la soluzione…

 

Rompicapo – Ecco la soluzione

Ecco la soluzione al rompicapo
Ecco la soluzione al rompicapo

LEGGI ANCHE —> Georgina Rodriguez incanta e fa una splendida dedica a Cr7

Uno dei motivi principali per cui la maggior parte non riesce a risolvere il rompicapo, è la mancanza di determinazione. Capita spesso che si osservi l’immagine di sfuggita e quindi solo poche tigri, vengono messe alla luce dalla nostra mente. Altre volte si guarda solo superficialmente l’immagine, senza approfondire i dettagli. Procedimento decisamente errato, in quanto nei rompicapi i dettagli sono fondamentali! Bene, siamo arrivati quindi alla fine del gioco, sei riuscito a trovare tutte le 16 tigri? Ne hai intraviste 4? 10? 12? Qualsiasi sia il risultato, ricordati che la mente può essere allentata e forse, chi lo sa, la prossima volta riuscirai a risolvere l’enigma immediatamente.

Impostazioni privacy