Serie+B%3A+il+Cittadella+non+si+ferma+pi%C3%B9%2C+successo+corsaro+per+il+Verona
calciopolisit
/2016/09/21/serie-b-cittadella-non-si-ferma-piu-successo-corsaro-verona/amp/
Calcio

Serie B: il Cittadella non si ferma più, successo corsaro per il Verona

Il Cittadella vince il quinto match su cinque gare e sono sempre più soli al comando della classifica. Battuto l’Avellino nel finale grazie ad Arrighini.

Il Cittadella continua a dominare incontrastato la classifica del campionato di serie B, dopo avere vinto il quinto match consecutivo espugnando lo stadio di Avellino grazie ad una rete di Arrighini nel finale. Eppure gli irpini erano andati vicini al bersaglio grosso, fallendo un calcio di rigore poco prima che il Cittadella trovasse il gol decisivo. Ardemagni ha fallito malamente un calcio di rigore che avrebbe potuto incanalare il match verso altri binari. Adesso la classifica per gli irpini si fa sempre più preoccupante. Gli uomini di Toscano occupano l’ultimo posto in classifica con 2 punti, mentre il Cittadella mantiene 5 punti di vantaggio sul Verona, secondo in classifica, che ha espugnato lo stadio di Ferrara, battendo la Spal per 3-1.

Per gli scaligeri sono andati a bersaglio Valoti (doppietta per lui) e Pazzini mentre la rete del momentaneo 1-2 è stata siglata da Mora. La Pro Vercelli frena la corsa del Benevento, imponendo il pareggio in casa ai sanniti. I piemontesi sono passati in vantaggio grazie ad un rigore di Lamantia nella prima frazione. Di Buzzegoli il pareggio dei campani.

Il Trapani sa solo pareggiare

Pareggio scoppiettante tra Novara e Latina, con i laziali sempre a rincorrere il Novara nel punteggio. Di Viola e Adorjan le reti dei piemontesi, mentre Brosco e Paponi hanno riequilibrato il punteggio per il Latina  Successo al Del Duca per l’Ascoli che batte il Vicenza con una rete per tempo. Di Carpani e Cacia (su rigore) le due reti dei marchigiani. Pareggio spumeggiante per 2-2 anche tra Brescia e Carpi.

Bresciani in vantaggio con Morosini, ma raggiunti dall’attaccante Lasagna. Martinellli riporta in vantaggio gli uomini di mister Brocchi ma è Struna a trovare la rete del definitivo 2-2. Pareggi a reti bianche tra Ternana e Bari, e fra Trapani e Spezia. Gli uomini di Cosmi sono sempre più lontani dalle posizioni di vetta. Finora hanno pareggiato tutti gli incontri disputati.

Published by
La Redazione