Fiorentina-Inter+1-1%2C+la+rete+del+Cholito+Simeone+in+extremis+evita+la+beffa+alla+Viola
calciopolisit
/2018/01/06/fiorentina-inter-1-1-la-rete-del-cholito-simeone-extremis-evita-la-beffa-alla-viola/amp/
Calcio

Fiorentina-Inter 1-1, la rete del Cholito Simeone in extremis evita la beffa alla Viola

Pari giusto al Franchi in Fiorentina-Inter, i viola dominano sul piano del gioco ma solo nel finale riescono a raggiungere i nerazzurri.

Fiorentina-Inter termina sull’1-1 e distribuisce un punto a testa al termine di una sfida combattuta aperta ad ogni risultato. L’Inter passa in vantaggio per prima al 10′ della ripresa con il solito Icardi bravo ad approfittare di uno dei pochi svarioni difensivi dei padroni di casa. I viola, per lunghi tratti del match, tengono in mano le redini del gioco, ma si rivelano ancora una volta troppo leggeri in attacco, sprecando occasioni propizie a iosa. Supremazia netta per i gigliati soprattutto nella prima parte di gara.

Nella ripresa i nerazzurri trovano il gol con Icardi sugli sviluppi di un calcio di punizione e poi sprecano il raddoppio con Borja Valero. Nel finale, l’assedio viola produce la rete del Cholito Simeone, che raccoglie un assist di Eysseric e batte Handanovic da posizione ravvicinata, facendo esplodere il Franchi. Un pareggio più che giusto per quanto espresso dalle due squadre.

FIORENTINA-INTER 1-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: Icardi (I) al 10′, Simeone (F) al 46′ s.t.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout (dal 40′ s.t. Gil Dias), Benassi (dal 24′ s.t. Babacar), Badelj; Thereau (dal 16′ s.t. Eysseric), Chiesa, Simeone. (Dragowski, Cerofolini, Vitor Hugo, Milenkovic, Maxi Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Lo Faso.). All. Pioli.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo (dal 27′ s.t. Candreva), Skriniar, Ranocchia (dal 29′ s.t. Nagatomo), Santon; Gagliardini, Vecino; Joao Mario (dal 19′ s.t. Dalbert), Borja Valero, Perisic; Icardi. (Padelli, Berni, Lombardoni, Brozovic, Karamoh, Eder). All. Spalletti.
ARBITRO: Valeri di Roma.
NOTE: ammoniti Borja Valero (I), Ranocchia (I), Veretout (F), Icardi (I) per gioco scorretto.

Published by
La Redazione