Coppa+Italia%2C+le+formazioni+di+Atalanta+%E2%80%93+Lazio
calciopolisit
/2019/05/15/coppa-italia-formazioni-atalanta-lazio/amp/
Calcio

Coppa Italia, le formazioni di Atalanta – Lazio

Fra poche ore avrà finalmente inizio la finale di Coppa Italia, in una delle edizioni più interessanti e più pirotecniche di questi ultimi anni. La Juventus, che aveva conquistato le ultime quattro edizioni in maniera consecutiva, è stata eliminata anzitempo ai quarti di finale, e per la prima volta dal 2014 ad oggi non potrà più fregiarsi della coccarda tricolore. Tale onere potrebbe spettare alla sua “carnefice”, l’ Atalanta dei miracoli, o alla Lazio, squadra che ha sempre avuto un buon feeling con questo torneo.

L’ Atalanta potrebbe vincere la seconda Coppa Italia della sua storia, coronando così un’annata che, fino a questo momento, è stata a dir poco straordinaria. I bergamaschi, peraltro, approcceranno a questa partita con i ranghi quasi al completo, eccezion fatta per l’infortunato Barrow. Riflettori naturalmente puntati sul tridente offensivo composto da capitan Gomez, da Ilicic e da Zapata, uno dei migliori cannonieri di questo campionato. La Lazio, invece, dovrà ancora una volta fare i conti con l’assenza di Milinkovic Savic, che ha chiuso anzitempo la stagione a causa di un brutto KO. A centrocampo ci sarà quindi Parolo.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Published by
Raffaele