Coppa Italia, le formazioni di Atalanta – Lazio

Fra poche ore avrà finalmente inizio la finale di Coppa Italia, in una delle edizioni più interessanti e più pirotecniche di questi ultimi anni. La Juventus, che aveva conquistato le ultime quattro edizioni in maniera consecutiva, è stata eliminata anzitempo ai quarti di finale, e per la prima volta dal 2014 ad oggi non potrà più fregiarsi della coccarda tricolore. Tale onere potrebbe spettare alla sua “carnefice”, l’ Atalanta dei miracoli, o alla Lazio, squadra che ha sempre avuto un buon feeling con questo torneo.

Juventus Coppa ItaliaL’ Atalanta potrebbe vincere la seconda Coppa Italia della sua storia, coronando così un’annata che, fino a questo momento, è stata a dir poco straordinaria. I bergamaschi, peraltro, approcceranno a questa partita con i ranghi quasi al completo, eccezion fatta per l’infortunato Barrow. Riflettori naturalmente puntati sul tridente offensivo composto da capitan Gomez, da Ilicic e da Zapata, uno dei migliori cannonieri di questo campionato. La Lazio, invece, dovrà ancora una volta fare i conti con l’assenza di Milinkovic Savic, che ha chiuso anzitempo la stagione a causa di un brutto KO. A centrocampo ci sarà quindi Parolo.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy