Italia%2C+guai+per+Mancini%3A+la+stella+finisce+ko.+Le+condizioni
calciopolisit
/2021/11/08/mancini-italia-doppio-infortunio-zaniolo/amp/
Calcio

Italia, guai per Mancini: la stella finisce ko. Le condizioni

Mancini rischia di perdere la sua stella: rischia di dover rispedire al mittente la chiamata dell’Italia dopo il doppio infortunio.

Brutte notizie per l’Italia di Mancini – Foto LaPresse

Mancini trema dopo l’ultimo turno di Serie A. Dopo i problemi a Barella, anche un’altra stella della nazionale rischia di dare forfait. Le notizie in arrivo sono infatti tutt’altro che rassicuranti, e il Ct prepara l’eventuale sostituzione. Il calciatore è infatti alle prese con un doppio infortunio che potrebbe bloccarlo per le cure del caso.

Il calciatore farà rientro nel club e sosterrà nuovi esami. La sua permanenza nel ritiro azzurro sembra infatti condizionate e praticamente da escludere. E anche il club trema in attesa di capire quali siano le condizioni e i tempi di recupero.

Mancini costretto al cambio: l’Italia rischia di perdere Zaniolo

Niccolò Zaniolo (fonte foto GettyImages)

Come spiega il Corriere dello Sport le condizioni di Zaniolo dovrebbero escluderlo dalle chiamate di Mancini. Il calciatore è infatti alle prese con una infiammazione al ginocchio e un sovraccarico al polpaccio. Se il problema muscolare non preoccupa, ciò che tiene più in apprensione club e nazionale è il problema al ginocchio visti i recenti lungi infortuni.

Leggi anche: Derby, è entrato nella speciale classifica: i predecessori sono illustri. Li ricordi?

Già nel pomeriggio Zaniolo dovrebbe sottoporsi a nuovi esami per capire i tempi di recupero e valutare le cure del caso. Intanto però la speranza di vederlo con la maglia azzurra è ridotta al lumicino e il Ct si prepara ad una nuova convocazione.

Published by
Francesco P