Gattuso+pesca+in+casa+Milan%2C+in+tre+a+Valencia
calciopolisit
/2022/06/04/milan-gattuso-valencia-bakayoko-castillejo-romagnoli/amp/
Calciomercato

Gattuso pesca in casa Milan, in tre a Valencia

Gennaro Gattuso è pronto ad iniziare una nuova avventura all’estero sulla panchina della Valencia. Dopo la Svizzera (Sion) e Grecia (Ofi Creta) adesso è arrivato il turno della Spagna. Gli ‘Els Che’ hanno deciso di puntare su di lui

Il manager di Corigliano Calabro è prossimo a diventare il nuovo allenatore della squadra spagnola, anche se i tifosi hanno addirittura firmato una petizione affinché non sia lui a guidare il team per la prossima stagione. La dirigenza, però, sembra oramai decida a volerlo fortemente alla guida della squadra. Nel mirino del tecnico, però, ci sono almeno tre conoscenze che ha guidato nel suo passato in rossonero. Che sgarro al Milan.

Gattuso © Lapresse

Milan, che sgarbo di Gattuso: pronto il triplo colpo

A Valencia l’umore non è assolutamente dei migliori. La notizia che gira in questi giorni è una sola: Gennaro Gattuso si appresta a diventare il nuovo allenatore della squadra. I supporters, però, non sono assolutamente convinti di questa scelta e lo stanno facendo capire in tutti i modi. Come riportato in precedenza addirittura hanno deciso di far partire una petizione.

Poco importa visto che la dirigenza non vuole sentire ragioni e punterà su di lui. Tanto è vero che l’ex Napoli sta già facendo la lista della spesa da consegnare al direttore sportivo della squadra spagnola. L’obiettivo è chiaro: quello di ritornare, quanto prima, in Europa. La stagione si è conclusa con un nono posto che non ha accontentato nessuno.

Non potrebbe essere altrimenti visto che vale a dire solamente una cosa: niente qualificazione in nessuna competizione europea. L’obiettivo è ripartire subito ed anche forte. Per farlo, però, servono i giocatori. Magari qualcuno che conosce alla perfezione per allenarli ed averli a disposizione senza alcun tipo di problema. E’ pronto a pescare in casa Milan, dove è stato una bandiera del club sia come calciatore ma anche come tecnico.

Milan, triplo acquisto dal Valencia per Gattuso

Gennaro Gattuso ©Lapresse

Il Milan è in procinto di salutare tre dei suoi calciatori. Il primo è Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto. Il difensore è stato accostato, molto spesso, a squadre della nostra Serie A. A questo punto, però, è pronto ad essere una icona del Valencia e provare, per la prima volta nella sua carriera calcistica, una esperienza all’estero.

Gli altri due portano i nomi di Tiemoue Bakayoko (rientrerà in prestito al Chelsea) e Samu Castillejo: i due hanno definitivamente concluso il loro rapporto lavorativo con il ‘Diavolo’ e sono pronti a trasferirsi in Liga. per il trequartista si tratterebbe di un ritorno visto che è cresciuto nel Villarreal.

 

Published by
Cristiano