Juventus-Napoli+a+rischio+rinvio%3F+L%26%238217%3Bironia+social%3A+%26%238220%3BSpiegatemi+perch%C3%A9%26%238221%3B
calciopolisit
/2021/04/06/juventus-napoli-rischio-rinvio-ironia-social/amp/
Calcio

Juventus-Napoli a rischio rinvio? L’ironia social: “Spiegatemi perché”

Dopo l’ufficialità del caso Bernardeschi scoppia nuovamente la bufera attorno a Juventus-Napoli. Una partita ‘maledetta’, c’è un altro rischio rinvio? Le parole della ASL e l’ironia social degli utenti.

Questa partita non s’ha da giocare, si potrebbe dire parafrasando e attualizzando le parole di Alessandro Manzoni ne I Promessi Sposi. Sembra che Juventus-Napoli sia una gara maledetta: dopo il 3-0 a tavolino ribaltato dal ricordo vinto dagli azzurri, la prima data fissata per il recupero, slittata ulteriormente a domani 7 aprile. Ora, a poche ore di distanza dal match, la notizia della positività di Federico Bernardeschi sembra gettare ulteriori ombre su un match nato evidentemente sotto una cattiva stella.

Juve-Napoli, un nuovo rischio rinvio? (Getty Images)

Nella mattinata di oggi infatti il comunicato dei bianconeri, che informano del terzo caso di positivo Covid dopo Demiral e Bonucci, già in isolamento dalla scorsa settimana. “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di Federico Bernardeschi. Il calciatore è in isolamento e asintomatico” il comunicato pubblicato a ridosso delle 12:00 dal club bianconero. Bernardeschi quindi non sarà a disposizione di Pirlo domani sera: il match infatti, salvo clamorosi sviluppi, si giocherà.

E subito su Twitter impazza l’ironia degli utenti, che si chiedono perché l’ASL non intervenga in questo caso come fu, al tempo, per i positivi in casa Napoli.

Leggi anche–> Juventus, annuncio Allegri: “A giugno”

Juventus Napoli, niente rinvio. Almeno per ora

Per ora viene esclusa l’ipotesi di un ulteriore rinvio e questa decisione ha portato molti utenti su Twitter a ironizzare sulla situazione. “Cioè #JuveNapoli e saltata per due giocatori positivi del @sscnapoli ma si gioca quando noi abbiamo 3 positivi….ok tutto regolare, ma siamo noi quelli che rubiamo” scrive qualcuno con evidente nota polemica, riferendosi a quanto avvenuto lo scorso ottobre.


L’ironia degli utenti prende di mira anche Bernardeschi e la sua assenza, spiegando come la Juve sia avvantaggiata dalla positività del suo numero 33. “Pillola difficile da digerire. Perché col #Napoli dobbiamo giocare una gara rinviata per 2 positivi con 3 positivi e un focolaio annunciato tra i giocatori della nazionale italiana? ” scrive invece un altro tifoso juventino, evidentemente in disaccordo con la decisione di far giocare la gara in programma domani sera.

Leggi anche–> Juve-Napoli, parla l’ASL

Non sono però esclusi aggiornamenti e colpi di scena da qui alle prossime ore. Bernardeschi negli ultimi giorni si è allenato con i compagni e ha anche giocato nel derby. In caso di ulteriori positivi la situazione potrebbe cambiare.

Published by
AlessandroC