Eriksen+al+PSG%2C+tentativo+per+gennaio%3A+proposto+scambio+all%26%238217%3BInter
calciopolisit
/2020/11/13/eriksen-psg-tentativo-gennaio-scambio-inter/amp/
Calciomercato

Eriksen al PSG, tentativo per gennaio: proposto scambio all’Inter

Eriksen potrebbe indossare la maglia del PSG a partire da gennaio. I francesi sono intenzionati a presentare una proposta di scambio all’Inter 

Il futuro di Christian Eriksen sembra sempre più lontano dall’Inter. Il trequartista danese ha ribadito ancora una volta che la motivazione principale per le sue numerose panchine in nerazzurro è da attribuire ad una scelta di Antonio Conte. Il rapporto con il tecnico leccese è pessimo e la spaccatura tra i due difficilmente potrà essere risanata.

Il rendimento dell’ex Tottenham ha sicuramente deluso gli addetti ai lavori e anche i tifosi, che si aspettavano molto di più da un finalista di Champions League. Dal suo arrivo, ormai quasi un anno fa, sono pochissime le prestazioni realmente convincenti e ora la sua avventura in nerazzurro potrebbe essere giunta al capolinea.

Potrebbe interessarti anche: Milik, identikit ideale per l’Inter: Lautaro Martinez ai saluti

Eriksen verso il PSG: i francesi propongono uno scambio

Eriksen, possibile scambio tra Inter e PSG (Getty Images)

Stando alle recenti indiscrezioni, il Paris Saint Germain avrebbe intensificato i contatti con l’Inter, nel tentativo di acquistare Eriksen già a gennaio. I parigini sono pronti a presentare una proposta di scambio, inserendo nella trattativa Leandro Paredes.

Il centrocampista argentino è da tempo nell’orbita interista, nonostante non rappresenti una priorità assoluta. Il suo nome potrebbe risultare utile ad Antonio Conte, ma, soprattutto, i nerazzurri risparmierebbero sull’ingaggio del danese, che grava sulle casse della società. Nelle prossime settimane potrebbero aumentare i dialoghi tra le parti, nella speranza di riuscire a raggiungere un accordo comune che possa portare alla fumata bianca della trattativa.

Leggi anche -> Inter, Allegri spaventa Conte: panchina nerazzurra in bilico

Published by
claudio mancini