Inter, Allegri spaventa Conte: panchina nerazzurra in bilico

Massimiliano Allegri potrebbe prendere il posto di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter dopo i recenti risultati 

La stagione dell’Inter non è iniziata nel migliore dei modi. Sono arrivate solamente 3 vittorie su Fiorentina, Benevento e Genoa, alle quali si sono aggiunte due sconfitte importanti contro Milan e Real Madrid e ben 5 pareggi con Lazio, M’Gladbach, Shakhtar Donetsk, Parma e Atalanta. Contro club medio-piccoli, i nerazzurri hanno faticato, ma quasi sempre sono riusciti a strappare un successo, mentre nei big match non hanno portato a casa il risultato sperato.

Le sfide di Champions League hanno messo in evidenza tutti i problemi della squadra allenata da Conte, che ora rischia di non passare il turno e quindi di non conquistare l’accesso agli ottavi di finale. Il tecnico pugliese è in bilico e nelle ultime ore si sono intensificate le voci di un possibile cambio sulla panchina nerazzurra.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte è già il passato: in arrivo Max Allegri?

Allegri insidia Conte, tutte le novità

Conte a rischio, ci prova Allegri (Getty Images)
Conte a rischio, ci prova Allegri (Getty Images)

Secondo Tuttosport, proprio come avvenuto alla Juventus, Antonio Conte potrebbe lasciare anzitempo il club del patron Zhang ed essere sostituito da Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano è ancora in cerca di una nuova squadra dopo aver lasciato i bianconeri, per prendersi un anno sabatico, e aspetta la giusta occasione.

Il contratto che lega Conte all’Inter è valido ancora fino al 2022 e i 12 milioni che percepisce all’anno risultano un ostacolo importante per la dirigenza interista. Il club, però, avrebbe iniziato comunque a valutare l’opzione dell’esonero. Tutto dipenderà dai prossimi risultati, a partire dalla ripresa dopo la sosta. Se i nerazzurri continueranno a faticare sia in campionato che in Champions, allora il cambio di guida tecnica non sarà più solamente una voce di corridoio.

Leggi anche -> Allegri in pole per il dopo Tuchel: l’ultimatum del PSG

Impostazioni privacy