Calciomercato+Lazio%2C+ecco+chi+potrebbe+arrivare+per+il+dopo+Correa
calciopolisit
/2021/08/27/calciomercato-lazio-correa-venduto-nuova-idea/amp/
Calciomercato

Calciomercato Lazio, ecco chi potrebbe arrivare per il dopo Correa

Calciomercato Lazio: Correa a un passo dall’Inter. Per sostituire l’argentino Kostic rimane in pole, ma spunta un “nuovo” nome.

Claudio Lotito – GettyImages

Si conclude finalmente la telenovela InterCorrea. Alla fine Lotito ha acconsentito a lasciar partire l’argentino in direzione Milano. Le due società si sono accordate per un prestito oneroso di 5 milioni di euro, con riscatto obbligatorio a 25 più 1 milione di bonus, al raggiungimento di specifici obbiettivi sportivi.


Il giocatore, che aveva già trovato l’accordo con i neroazzurri per un ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione fino al 2025, sarà a Milano nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Nel frattempo, a Fornello si iniziano già a valutare le possibili alternative all’ex 11 biancoceleste nello scacchiere di Sarri. I dettagli di seguito.

Calciomercato Lazio, Kostic ma non solo…

Filip Kostic -GettyImages

Rimane in pole position Filip Kostic, il preferito di Sarri, ma anche il più difficile da prendere. Per lui l’Eintracht Francoforte chiede non meno di 20-25 milioni di euro, da incassare subito con un trasferimento a titolo definitivo, o, al massimo tra un anno tramite un prestito con obbligo di riscatto.

Potrebbe interessarti anche »» Non solo Pedro: tutti i calciatori passati dalla Roma alla Lazio

Altre piste suggestive ma, al momento, inarrivabili sarebbero quelle di Julian Brandt del Borussia Dortmund e Jeremie Boga del Sassuolo. Il primo, in rotta con in gialloneri, a inizio mercato sarebbe potuto arrivare per 20 milioni circa, ma ora, a 6 giorni dalla fine della sessione estiva, il Dortmund, privo di un sostituto, potrebbe alzare le sue pretese. Per il secondo, invece, il Sassuolo non è disposto a scendere dalla richiesta iniziale di 25 milioni di euro, una cifra considerata eccessiva dalla dirigenza biancoceleste.

Torna di moda una vecchia idea

Mattia Zaccagni -GettyImages

Ecco che allora la Lazio torna a fare sul serio per Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona. Il trequartista classe 1996, in scadenza con i gialloblù nel 2022, potrebbe arrivare nella capitale per una cifra che si aggira intorno ai 10-15 milioni. Questo permetterebbe ai biancocelesti non solo di trovare una soluzione più economica, rispetto alle 3 citate in precedenza, ma anche di risolvere il problema dello slot per gli extracomunitari, che l’arrivo di uno tra Kostic, Brandt e Boga complicherebbe notevolmente.


 Mattia Maccarone

 

 

Published by
Alessio Zulli