Perin: infortunio al crociato addio stagione e forse Europei, spazio per Donnarumma?

Perin ha effettuato un’ottima stagione al Genoa e prima dell’infortunio al crociato ha eseguito una partita quasi perfetta ma ora è seriamente in forse la sua presenza agli Europei ci sarà spazio per Donnarumma. E’ evidente che si sta andando avanti un pò troppo ma si sa che quando c’è un grande evento nelle vicinanze ed un grave infortunio non si può che pensare al guaio che potrebbe derivare da esso.

Perin probabilmente ha salutato la stagione attuale del Genoa e lo ha fato, suo malgrado, offrendo agli spettatori uno spettacolo di grandissimo livelo, forse una delle sue migliori prestazioni di sempre. Ora il portiere italiano dovrà subire un’operazione che lo costringerà ad uno stop forzato di sei mesi che gli farà saltare non solo i prossimi Europei di calcio ma quasi sicuramente anche il resto della stagione e probabilmente anche i primi mesi della prossima. Per fortuna all’Italia non mancano i portieri quindi ora Donnarumma, giovane portiere del Milan, potrebbe accedere in nazionale portando anche lì l’ottimo lavoro che sta portando nella sua squadra. Naturalmente Donnarumma potrebbe essere il secondo di Buffon visto che il portiere Juventino è, giustamente, intoccabile.

Naturalmente sperando che tutto andrà per il meglio, il portiere genoano dovrà affrontare non solo l’intervento ma anche un lungo percorso di riabilitazione. Ora per la squadra genovese potrebbero esserci problemi abbastanza seri perché non di rado Perin si è dimostrato un muro a volte invalicabile all’estrema difesa della porta dei grifoni.

Impostazioni privacy