Calciomercato Juventus, verso una cessione eccellente: Pogba o Bonucci ?

Ecco gli ultimi botti del calciomercato Juventus e le prospettive di mercato del club bianconero, con possibili cessioni eccellenti

Il calciomercato Juventus è entrato nel vivo,  non solo per gli acquisti di Dani Alves e quello molto probabile di Benatia, ma anche per lo scottante capitolo cessioni. Dalla Premier League sono giunte le offerte faraoniche per Leonardo Bonucci e Pogba ma difficilmente il club bianconero si libererà di entrambi i top player in un’unica sessione di mercato .

Il Manchester City ha offerto la cifra mirabolante di 60 milioni di euro per mettere le mani sul cartellino del centrale bianconero, considerato al momento uno dei difensori più forti del mondo. Mai nessuno aveva offerto una cifra tale per un difensore (il più pagato fu David Luiz del Psg). I Citizens hanno offerto un ingaggio da 700 mila euro al mese facendo vacillare anche le certezze di permanza del difensore juventino.

Dall’altra sponda di Manchester (lo United di Mourinho) è giunta l’offerta colossale per Paul Pogba, valutato ben 120 milioni di euro, una cifra astronomica che però non avrebbe scomposto la Juventus, che avrebbe risposto chiedendone 160.

I dirigenti dei Red Devils contano di chiudere entro la prossima settimana, ma se si dovesse giungere verso il nulla di fatto potrebbero dirigere altrove le proprie attenzioni. A questo punto, il calciomercato Juventus è giunto davvero ad un bivio. Al momento, la cessione più probabile pare quella di Bonucci, anche perchè è più facile reperire sul mercato una valida alternativa (che potrebbe essere anche Daniele Rugani).

Draxler e Gabriel Jesus i due obiettivi del calciomercato Juventus

Con i 60 milioni incassati e il tesoretto già in possesso della dirigenza bianconera, potrebbero arrivare quei centrocampisti di grido tanto attesi da Massimiliano Allegri, che punta a incrementare il tasso tecnico della linea mediana per ridurre il gap con i top club europei. Potrebbe arrivare quel Draxler che sfuggì dalle grinfie di Marotta per un pelo e si potrebbe puntare sulla classe di Gabriel Jesus, inseguito dai maggiori club del mondo e futuro crack del calcio mondiale. Il calciomercato Juventus potrebbe decollare già dalla prossima settimana.

Impostazioni privacy