Sorteggi Champions League: rischio girone di ferro per Juventus e Napoli

Ecco le quattro fasce nelle quali saranno suddivise le squadre nei sorteggi di Champions League che si terranno a Montecarlo nel pomeriggio.

I sorteggi Champions League si svolgeranno oggi alle ore 18 a Montecarlo e vedranno impegnate Juventus e Napoli, rispettivamente collocate in fascia 1 e in fascia 2. L’Italia, ancora una volta, si presenterà con due squadre, dopo avere perso la Roma ai preliminari per effetto della sciagurata prestazione degli uomini di Spalletti nel ritorno contro il Porto.

Ieri si è giocato l’ultimo turno preliminare che ha visto prevalere Manchester City, Borussia Monchengladbach, Copenaghen, Salisburgo e Rostov che ha eliminato a sorpresa gli olandesi dell‘Ajax. Per i Citizens il compito era assai agevole dopo i 5 gol rifilati all’andata ai rumeni dello Steaua mentre il Borussia Monchengladbach ha imposto un passivo umiliante agli svizzeri dello Young Boys vincendo per 6-1 grazie alle reti di Hazard e Raffael.

Vittoria roboante per 4-1 anche per i russi del Rostov sulla favorita Ajax dopo l’1-1 dell’andata. La Dinamo Zagabria è riuscita ad imporsi nei confronti del Salisburgo per ai supplementari dopo che era terminata per 1-1 anche la gara di ritorno. Adesso Juventus e Napoli attenderanno l’esito dei sorteggi Champions League per conoscere le tre avversarie del girone. Per i bianconeri il rischio è quello di doversi confrontate con un girone di ferro che potrebbe annoverare Atletico Madrid e Tottenham, mentre la mina vagante della fascia 4 sono sicuramente i francesi del Monaco. Il Leicester nonostante partecipino per la prima volta alla competizione, sono stati inseriti in fascia 1 nei sorteggi Champions League, per avere vinto lo scudetto in Premier League. Ecco come sono state raggruppate le 4 fasce.

Ecco le quattro fasce dei sorteggi Champions

FASCIA 1 – Real Madrid, Barcellona, Leicester, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, PSG, Cska Mosca

FASCIA 2 – Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia, Napoli, Bayer Leverkusen, Manchester City, Porto

FASCIA 3 – Dynamo Kiev, Lione, PSV, Sporting Lisbona, Tottenham, Bruges, Borussia Moenchegladbach, Basilea

FASCIA 4 – Besiktas, Celtic, Monaco, Ludogorets, Rostov, Legia Varsavia, Dinamo Zagabria, Copenhagen

Impostazioni privacy