Tegola Milan, Romagnoli salta il derby?

Ci lasciamo dunque alle spalle il doppio impegno vissuto dall’ Italia negli scorsi giorni, che ha portato a dei risultati tutto sommato soddisfacenti. Gli Azzurri, infatti, dapprima hanno sconfitto agevolmente il Liechtenstein nel girone di qualificazione per Russia 2018, e in seguito hanno raccolto un pareggio positivo nell’amichevole di lusso disputata contro gli storici rivali della Germania. E, dunque, è già tempo di campionato: nel turno numero 13 di questa stagione di Serie A, infatti, potremo finalmente vedere l’attesissimo derby di Milano. Da una parte, abbiamo un’ Inter in forte crisi e in cerca di un pronto riscatto. Dall’altro, il sorprendente Milan potrebbe non aver dalla sua Romagnoli.

Alessio Romagnoli, classe ’95, è certamente uno fra i più interessanti prospetti che il calcio italiano abbia saputo esprimere nel corso di questi ultimissimi anni. Difensore centrale cresciuto dalle parti del Colosseo, l’ex romanista sta vivendo tutto sommato un buon momento, così come tutto il Milan in generale: anche grazie alle prestazioni di Romagnoli, il club rossonero ha fin qui raccolto degli ottimi risultati, piazzandosi terzo in classifica.

Tuttavia, pare che il giovane difensore, nel corso della sfida amichevole contro la Germania, abbia rimediato un leggero infortunio. Il primo bollettino parla di una “modesta lesione muscolare”. Nulla di troppo grave, ma bisogna capire se è recuperabile in tempo per il derby, che avrà luogo soltanto fra qualche giorno. Nel caso, dovrebbe essere pronto Zapata per sostituire Romagnoli.

Impostazioni privacy