Sorteggio Champions League: ecco le insidie per la Juventus

Ecco quali potrebbero essere le possibili rivali della Juventus, nel prossimo sorteggio Champions League che si terrà a dicembre.

Il sorteggio Champions League è ormai vicinissimo. Basterà attendere l’esito dell’ultimo turno e conosceremo l’avversaria della Juventus, che dopo il successo esterno contro il Siviglia ha ormai ipotecato il primo posto nel girone. La speranza per il calcio italiano è che anche il Napoli possa avere la stessa sorte, riuscendo ad ottenere almeno un punto a Lisbona contro il Benfica per conseguire il pass per gli ottavi.

Il primo posto nel girone H consentirà alla Juventus di avere un sorteggio Champions League più morbido, anche se le insidie per i bianconeri rimangono davvero tante. La sconfitta inattesa del Bayern Monaco a Rostov, obbligherà i tedeschi a passare come secondi nel proprio girone e costituiranno certamente una mina vagante per le prime dei gironi. Lo stesso discorso vale per il Chelsea di Conte, che si qualificherà come secondo nel girone alle spalle del Barcellona.

Sarebbe davvero una sfida dal fascino particolare l’eventuale scontro dei Blues dell’ex tecnico bianconero Conte, proprio contro la Juventus di Allegri. Dovremo attendere l’ultimo turno per capire chi vincerà il girone A, nel quale Arsenal e Psg si stanno contendendo la prima piazza. In tutti i casi chi arriverà seconda sarà rappresenterà comunque un ostacolo duro per le prime classificate che le dovranno incrociare nei sorteggi Champions League.

E poi c’è ancora il rischio Real Madrid. Le merengues sono attualmente secondi nel girone alle spalle del Borussia Dortmund. Non mancano possibili avversarie meno dure come Bayer Leverkusen, Porto o Copenaghen (che si contendono il secondo posto), e Benfica o Besiktas che potrebbero uscire come seconde nel girone del Napoli. Le insidie per le prime classificate nei gironi di Champions League sono davvero tante.

Impostazioni privacy