Tavecchio apre al Boxing Day per la Serie A: ecco di cosa si tratta

Ecco le parole di Carlo Tavecchio in merito alla possibilità di introdurre il boxing Day anche per il massimo campionato italiano.

Il boxing Day, il tradizionale appuntamento con il calcio a Natale nella Premier League, potrebbe essere introdotto anche in Italia. Da tempo, la Premier League segue la tradizione di disputare, sotto le festività natalizie, una giornata di campionato. In Italia, invece, la massima serie osserva due settimane di riposo, per ripartire dopo l’Epifania.

In una intervista rilasciata a Sky Sport, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, nel rispondere al presidente della Lega, Andrea Abodi, ha ammesso che la federazione sta davvero pensando di introdurre il boxing Day anche per la serie A, e non solo per la B: ‘Per me un turno di campionato sotto le festività natalizie non rappresenta alcun problema. Anche, se, occorre ammetterlo, non siamo gli unici a non giocare’.

E in effetti anche la Liga, la Ligue One e la Bundesliga sono solite osservare un turno di riposo in coincidenza con le festività natalizie. Tavecchio ha risposto ad Abodi, che lo ha accusato di non capire il senso di far giocare il campionato di Serie B sotto le feste: ‘Non ho fatto alcuna dichiarazione in tal senso – ha sbottato Tavecchio ai microfoni della stampa – ho solo risposto letteralmente ad una domanda e mi è stato chiesto se si poteva giocare a Natale. Io ho interpretato il giorno di Natale letteralmente, e per un cattolico come come è difficile che si possa giocare proprio il 25 dicembre’.

Tavecchio sul closing del Milan

Tavecchio ha pure commentato il possibile ingresso della cordata cinese alla guida del Milan, in prossimità del closing che dovrebbe definirsi a breve: ‘Non credo che ci siano persone che investano cifre cosi enormi se non hanno prospettive. Se hanno deciso di investire 200 milioni, vuol dire che hanno fatto una scelta di campo’.

Impostazioni privacy