Quasi fatta per Kolasinac alla Juventus: ecco i dettagli dell’affare

Sead Kolasinac potrebbe presto diventare il nuovo difensore della Juventus. Ecco i numeri del terzino bosniaco che potrebbe prendere il posto di Licthsteiner.

Sead Kolasinac sta per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Il terzino bosniaco, che attualmente milita nello Schalke 04, potrebbe già approdare alla Vecchia Signora nella finestra di mercato di gennaio. Si tratta di un difensore centrale, che può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, classe ’93, cresciuto nelle giovanili del Karlsruhe. Al momento, ci sarebbe in atto un tira e molla tra la squadra tedesca e la Juventus.

I tedeschi non vorrebbero perdere il giocatore a parametro zero, tenuto anche conto che il contratto scadrà a giugno 2017. Beppe Marotta, il direttore sportivo della Juventus, ha proposto l’acquisto del cartellino per una cifra non superiore ai tre milioni di euro. Si sono intensificati, nelle ultime ore, i contatti tra le due società. La sensazione è che la fumata bianca sia ormai vicinissima, anche perchè il terzino piace molto ad Allegri anche in prospettiva dell’imminente addio di Lichtsteiner a giungo. Beppe Marotta avrebbe già raggiunto l’accordo per l’ingaggio e avrebbe già ottenuto il benestare da parte del giocatore.

Kolasinac, nelle ultime settimane, è finito nel mirino di Milan, City e Liverpool, ma la Juventus, avrebbe giocato d’anticipo per evitare di vedersi soffiato il giovane talento bosniaco. Kolasinac vanta oltre 70 presenze e 3 reti con la maglia dello Schalke 04 e ha vestito per 15 volte la maglia della propria nazionale. Ha partecipato anche al Mondiale del 2014 con la maglia della propria nazionale, realizzando una sfortunata autorete nella sfida contro l’Argentina.

Impostazioni privacy