Le probabili formazioni di Inter – Milan

Siamo dunque giunti al trentaduesimo atto del campionato di calcio di Serie A, che si appresta ormai a volgere alla sua naturale conclusione. Per l’occasione le gare si svolgeranno tutte in questo sabato, visto che domani si festeggerà la Pasqua. E benché sembrino ormai scivolate fuori dai vertici del calcio italiano, con il terzetto composto da Juventus, Roma e Napoli fin troppo distante, saranno comunque l’ Inter e il Milan a dar vita alla sfida di cartello di questo turno, affrontandosi nell’attesissimo derby della madonnina. Vediamo dunque come si schiereranno le due squadre in campo, nella partita che, ricordiamo, avrà inizio a partire dalle 12:30.

Parecchi problemi per Pioli a questo giro, visto che il tecnico dell’ Inter, nelle ultime tre gare con Torino, Sampdoria e Crotone, ha raggranellato appena un punto. I neroazzurri dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1, con Handanovic in porta e una linea difensiva composta da D’Ambrosio, Murillo, Miranda e Ansaldi. Medel e Kondogbia dovrebbero comporre l’ultrafisica cerniera di centrocampo, mentre in avanti non ci sono molti dubbi: Banega dovrebbe agire alle spalle di Mauro Icardi, mentre sugli esterni dovrebbero posizionarsi Candreva e Perisic. In alternativa, Pioli potrebbe arretrare Medel sulla linea dei difensori escludendo Murillo dai titolari, e riproporre Gagliardini nel cerchio di centrocampo.

Dall’altro lato Vincenzo Montella è un po’ più tranquillo, ma spera di far risultato in modo da continuare a tener dietro i rivali. Il Milan, con il cambio appena avvenuto in seno alla presidenza e con le dovute defezioni (Pasalic squalificato e Bonaventura, Abate e Montolivo infortunati), dovrebbe dunque posizionarsi in campo con un 4-3-3, con Donnarumma in porta ed un pacchetto arretrato quasi completamente italiano: Calabria sulla corsia di destra, De Sciglio su quella di sinistra, mentre al centro l’accoppiata Romagnoli – Zapata. Qualche dubbio a centrocampo, con Mati Fernandez che scalpita per una maglia da titolare: il ballottaggio, in questo senso, è con Locatelli. Insieme a lui potrebbero esserci Kucka e Sosa, che paiono ormai imprescindibili per lo scacchiere rossonero. Per il Milan le maggiori certezze provengono dal reparto avanzato: il ritrovato Bacca come unica punta, supportato dalle ali Suso e Deulofeu.

Impostazioni privacy