Pallotta annuncia ufficialmente il colpo Monchi: ‘E’ tra i migliori al mondo’

Ufficializzato l’arrivo di Monchi, il nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Walter Sabatini per aprire un nuovo ciclo vincente.

Monchi è il nuovo direttore sportivo della Roma. L’indiscrezione che ormai era nell’aria da tempo si è materializzata nel tardo pomeriggio di ieri. L’ex ds che ha fatto meraviglie con il Siviglia ha firmato un accordo che lo legherà per 4 anni al club giallorosso (con opzione per il quinto anno). A comunicare ufficialmente l’ingaggio di Monchi, ci ha pensato il presidente della Roma, James Pallotta le cui parole contengono tutta l’euforia per un colpo da novanta che potrebbe consentire al club giallorosso di poter aprire un ciclo vincente: ‘A nome mio e di tutta l’AS Roma – ha scritto Pallotta in un comunicato – do il benvenuto a Monchi nella nostra famiglia e non vedo l’ora di iniziare una lunga collaborazione di successo, in una nuova entusiasmante era per il club. Non potrei essere più felice per l’arrivo di un dirigente, comunemente riconosciuto come una delle migliori menti nel mondo del calcio’.

Entusiasta anche il dirigente spagnolo che ha voluto esprimere parole di ringraziamento per la fiducia concessa dal club capitolino: ‘Vorrei ringraziare il presidente della Roma James Pallotta e i membri dello staff dirigenziale per avermi dato questa opportunità. Questo è un progetto esaltante e non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei tifosi, dello staff e dei calciatori di questa squadra storica, per tanti anni’.

Monchi, insieme al tecnico spagnolo Unai Emery, ha composto la premiata ditta che ha proiettato il Siviglia verso il tetto d’Europa, conquistando per tre stagioni di fila l’Europa League. Sua la scoperta di grandi talenti che sono diventati giocatori affermati come Rakitic, Dani Alves, Baptista e Carlos Bacca che sono valsi plusvalenze dorate al Siviglia.

Impostazioni privacy