La Juventus sogna il colpo alla Pirlo: Andreas Iniesta

La Juventus potrebbe arricchire la propria rosa con il talento e l’esperienza di Andreas Iniesta che sogna un’esperienza al di fuori dei confini spagnoli.

La Juventus sogna, da tempo, un colpo alla Pirlo. Potrebbe già accadere la prossima estate come potrebbe essere rinviato al 2018, ma il nome ricorrente è sempre quello di Andreas Iniesta, una delle bandiere di quel Barcellona che ha scritto pagine di storia. Il capitano azulgrana non ha smentito questa ipotesi in una recente intervista concessa ai microfoni di una radio locale. Iniesta, fra un anno, avrà 34 anni ma un fisico ancora perfettamente integro che potrebbe consentirgli di esprimersi ancora ai massimi livelli per un biennio.

Le precedenti esperienze legate allo stesso Pirlo e a Dani Alves, altro colpo low cost proveniente dal Barcellona, si sono rivelate vincenti. Il centrocampista italiano ha contribuito in modo determinante alla vittoria di alcuni scudetti bianconeri e al raggiungimento della finale di Berlino, diventando un perno insostituibile della metà campo. Il terzino brasiliano, soprattutto nell’ultima parte di stagione, si è rivelato una pedina preziosa a suon di assist e di marcature. Proprio Dani Alves potrebbe essere il gancio giusto per convincere Iniesta a firmare con la Juventus l’ultimo contratto importante della sua straordinaria carriera, prima di appendere le scarpe al chiodo.

‘Ho un contratto col Barcellona che scade fra un anno – ha dichiarato Iniesta ai microfoni di una radio catalana – e quindi fra un anno vedrò cosa fare. In questa società sto bene, sto benissimo, man on è detto che la mia vita calcistica finisca qui, in questo club. Vedremo. Di sicuro io e il Barcellona siamo una cosa sola e se lo lascerò, lo lascerò con grande affetto e in splendidi rapporti’.

Impostazioni privacy