L’inno della Roma ottiene il riconoscimento di France Football come secondo inno più bello

France Football premia You ‘ll never walk alone del Liverpool, ma al secondo posto piazza l’inno scritto da Antonello Venditti per la sua Roma.

La prestigiosa rivista francese ‘France Football‘ che ha ideato il ‘Pallone d’Oro’ ha stilato una classifica degli inni più belli delle squadre di calcio europee. L’unico inno di squadre di serie A che si è classificato tra i primi 10 posti è stato quello della Roma, composto dal mitico Antonello Venditti.

‘Il brano Roma Roma Roma’ si è classificato al secondo posto in assoluto, dietro solo a ‘You’ll never walk alone‘ che accompagna da sempre i giocatori del Liverpool. A sorpresa ha conquistato l’ottavo posto in assoluto l’inno della Cavese, la squadra di Cava dei Tirreni che milita in Serie D. L’inno italiano intitolato ‘Dale Cavese’ ha avuto la meglio su inni scritti per società blasonate, classificandosi davanti anche all’inno del Barcellona che ha conquistato il decimo posto in assoluto.

Al terzo posto si è collocato ‘Toujours on va gagner’ del Wydad Athletic Club di Casablanca, mentre al quarto posto si colloca l’inno del Panathinaikos intitolato ‘Horto Magiko’. L’Himno del centenario del Siviglia è quinto mentre ‘Don’t take me home’ del Newcastle occupa la sesta piazza. Al settimo posto c’è spazio per l’inno del Besiktas, mentre tutti gli altri inni delle principali squadre di serie A non appaiono nei primi venti posti della classifica.

Impostazioni privacy