Roma, avanti tutta: dopo Karsdorp arriva la fumata bianca per Gonalons

Doppio colpo in vista per la Roma che ha dato una sterzata al mercato in entrata e sta trattando con il Napoli la cessione di Mario Rui.

La Roma rompe gli indugi sul mercato e dopo alcune cessioni eccellenti, ha annunciato il colpo Karsdorp dal Feyenoord ed è pronta a mettere nero su bianco anche per il centrocampista del Lione, Maxime Gonalons. Ieri si è svolto l’incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza giallorossa con tanto di fumata bianca sul contratto quadriennale. Manca ancora l’accordo ufficiale con il club transalpino ma la distanza da colmare fra domanda e offerta non è proibitiva.

Al momento il Lione chiede 9 milioni e la Roma è disposta a scucirne 6. Il giocatore è in scadenza di contratto (2018) per questo motivo la Roma sta fiutando da tempo l’affare.
L’agente di Gonalons, Frederic Guerra e i dirigenti giallorossi si sono già incontrati nella capitale stilando già una bozza d’accordo da sistemare nel momento in cui i due club troveranno l’accordo sul prezzo del cartellino. ‘L’interesse della Roma è reale’ ha dichiarato Guerra dopo il vertice di mercato, adesso si attende la fumata bianca dopo il vertice che si terrà nei prossimi giorni tra Lione e Roma.

Intanto, sul fronte cessioni, prosegue senza soste la trattativa con il Napoli per il terzino Mario Rui che Sarri vorrebbe tornare ad allenare. C’è ancora distanza tra l’offerta del Napoli (9 milioni) e la richiesta della Roma (12 mln). Le parti potrebbero incontrarsi a metà strada. L’addio a Mario Rui sarebbe indolore per la squadra di Di Francesco dopo l’ufficialità dell’arrivo di Karsdorp già pronto a prendere il suo posto sulla fascia destra.

Impostazioni privacy