Bernardeschi, oggi l’incontro tra Bozzo e Corvino: niente margini di trattativa

Oggi giornata cruciale per il calciomercato Fiorentina, con le vicende Bernardeschi e Borja Valero che si delineeranno in modo chiaro.

Sarà di certo una giornata cruciale, quella di oggi, per il calciomercato Fiorentina. Secondo l’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport, oggi si svolgerà l’atteso incontro a Milano tra il manager di Federico Bernardeschi, Beppe Bozzo e la Fiorentina rappresentata dal ds Pantaleo Corvino. E’ ormai un segreto di Pulcinella il fatto che il numero 10 viola non rinnoverà il contratto, declinando l’offerta viola da 2,7 milioni a stagione.

Forte anche dell’interessamento concreto della Juventus, Bernardeschi ha deciso già da tempo di cambiare aria per puntare verso una squadra di vertice. Entro giovedi, la Juventus presenterà l’offerta da 35 milioni di euro per convincere il club viola a lasciar partire il proprio gioiello. Un’offerta che il club gigliato difficilmente declinerà, tenuto conto dell’atteggiamento dell’attaccante viola, recalcitrante al rinnovo. Trattenere a tutti i costi un calciatore contro la sua volontà e vederne depauperare il valore a causa del contratto che andrà in scadenza, non è di certo la situazione auspicata per la proprietà viola.

Bernardeschi andrà via, ma il club gigliato si è già cautelato mettendo le mani sull’attaccante argentino del Genoa, Giovanni Simeone, che negli schemi di Pioli dovrebbe prendere il posto di Berna. Nelle prossime ore l’agente di Simeone vedrà il Torino e la Fiorentina e poi valuterà quale progetto sposare. I viola sono nettamente in vantaggio sui granata.

Ieri ha fatto scalpore la rissa a distanza tra la proprietà viola e Borja Valero. Un addio annunciato che finirà nel peggiore dei modi a colpi di carte bollate. Pietra della discordia, il diniego della proprietà al rinnovo contrattuale. Anche in questo caso, come nel mancato rinnovo con Gonzalo Rodriguez, sono volati gli stracci. Un altro colpo al cuore per i tifosi viola e una nuova brutta figura mediatica per la società gigliata.

Impostazioni privacy