Medel lascia l’Inter: c’è l’accordo con il Tigres

Medel sta per partire alla volta del Messico per sostenere le visite mediche di rito e mettere nero su bianco nel triennale con il Tigres.

Il mediano cileno dell’Inter, Gary Medel sta per dire addio alla maglia nerazzurra. Si trasferirà alla squadra messicana del Tigres che verserà nelle casse della Beneamata, 8 milioni di euro per rilevare l’intero cartellino. Al centrocampista cileno verrà fatto firmare un contratto della validità di tre anni per tre milioni di dollari a stagione.

La trattativa è ormai a buon punto, tanto che il giocatore secondo quanto riportato da fonti messicane, lascerà Milano per trasferirsi in Messico per sostenere le visite mediche già nelle prossime ore. Gary Medel, classe ’87, giunse all’Inter nel 2014, dopo aver militato per un solo anno nel Cardiff City. Con la maglia nerazzurra si è espresso ad alti livelli solo nella prima parte della sua avventura, mentre nell’ultima stagione, relegato spesso al ruolo di difensore, non è riuscito ad esprimersi ai propri consueti livelli, diventando uno dei capri espiatori dei recenti fallimenti della squadra nerazzurra.

Per un giocatore che parte, potrebbe esserci anche un giocatore in arrivo. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci che vorrebbero l’Inter vicinissima a Henrique Dalbert, esterno brasiliano che piace molto a Spalletti. In settimana dovrebbe svolgersi l’atteso vertice tra Ausilio e il ds del Nizza per sbloccare l’operazione. Il giocatore ha già fatto sapere al proprio club di appartenenza di gradire in modo particolare il trasferimento in maglia nerazzurra.

 

Impostazioni privacy