Juventus addio Leo Bonucci: il giocatore verso Milano per la firma

Leonardo Bonucci vestirà la maglia del Milan nella prossima stagione. Le due società hanno raggiunto poche ore fa l’accordo economico.

Ciò che sarebbe apparso clamoroso solo fino a due giorni fa, si è materializzato nelle ultime ore. Leonardo Bonucci sta per diventare un nuovo giocatore del Milan. L’accordo è stato già praticamente ‘ratificato’ da parte delle due società e a meno di clamorosi dietrofront dell’ultimo minuto, il difensore centrale della nazionale vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione. Fu lo stesso agente di Bonucci, Lucci, ad ammettere l’esistenza di una trattativa per la cessione del proprio asssitito.

Nelle ultime ore, le due società hanno limato gli ultimi dettagli dell’operazione che hanno trovato un inghippo solo nella valutazione di De Sciglio che la Vecchia Signora avrebbe stimato 5 milioni di euro in meno rispetto alla valutazione del Milan. Una distanza, comunque, minima che non ha bloccato l’affare. Ieri il Milan aveva anche definito l’acquisto del centrocampista della Lazio, Lucas Biglia. Il nuovo Diavolo rossonero cambierà quasi interamente volto.

Fassone e Mirabelli hanno consegnato a Montella le chiavi di un gioiello che chiede solo di essere assemblato a dovere per competere per le posizioni di vertice, in Italia e in Europa. A ore è atteso l’arrivo del difensore che dovrà sostenere le visite mediche di rito e apporre la firma sul contratto. A Bonucci è stata anche garantita la fascia di capitano oltre ad uno stipendio da 6,5 milioni netti a stagione. Il Milan sborserà 40 milioni di euro che la Vecchia Signora dirotterà subito sul mercato. Tra gli obiettivi anche il centrocampista tedesco del Real Madrid, Toni Kroos.

Impostazioni privacy