Champions Cup: Juventus-Psg 3-2, decide una doppietta di Marchisio

Successo di prestigio per la Juventus, che in amichevole a Miami sconfigge per 3-2 il Psg di Cavani e Pastore, grazie una doppietta del Principino.

La Juventus, già in forma campionato, supera per 3-2 il Psg nella seconda amichevole dell‘International Cup, allo stadio di Miami. Bianconeri in vantaggio allo scadere della prima frazione con il Pipita Higuain che conclude al meglio dopo aver scambiato ottimamente con il compagno di reparto, Dybala.

Ad inizio ripresa, i parigini trovano la rete dell’1-1 con Guedes il cui tap in finalizza una giocata magistrale di Di Maria. Al 62′, la Vecchia Signora torna di nuovo in vantaggio con il ‘Principino’ Marchisio, il cui sinistro sotto il montante non lascia scampo a Deschamps. E’ bravo l’estremo difensore Pinsoglio, a dire di no per due volte a Dani Alves e Lo Celso, ma deve capitolare all’80’ su un colpo di testa ravvicinato di Pastore.

Quando il 2-2 sembrava inevitabile, Marchisio colpisce ancora dal dischetto siglando il rigore assegnato per un fallo di Kimpembè sullo scatenato Kean. Non ha convinto del tutto la cerniera difensiva centrale composta da Chiellini e Benatia. Betancur ha preso il posto di Pjanic in mezzo al campo. Per i bianconeri si tratta del primo successo nella competizione estiva, dopo il ko contro il Barcellona. Adesso i bianconeri torneranno in campo il 30 luglio a Foxborough contro la Roma (ore 22 in Italia).

JUVENTUS-PSG 3-2 (pt 1-0)

Juventus (4-2-3-1): Buffon (55′ Pinsoglio); Lichtsteiner (46′ De Sciglio), Benatia (46′ Barzagli), Chiellini (46′ Mandragora), Alex Sandro (46′ Asamoah); Khedira (46′ Pjanic), Bentancur (46′ Rincon); Cuadrado (46′ Sturaro), Dybala (46′ Marchisio), Mandzukic (46′ Caligara); Higuain (46′ Kean). All. Allegri.
Psg (4-2-3-1): Areola (61′ Deschamps); Meunier (46′ Dani Alves), Thiago Silva (46′ Marquinhos), Kimpembe, Yuri (46′ Kurzawa); Verratti (46′ Lo Celso), Thiago Motta (46′ Callegari), Matuidi (46′ Nkunku); Lucas (46′ Jesé), Cavani (46′ Guedes), Di Maria (61′ Pastore). All. Emery.
Arbitro: Unkel. Spettatori: 44.444
Reti: 45′ Higuain (J), 53′ Guedes (P), 62′ e 89′ rig. Marchisio (J), 80′ Pastore (P)
Ammoniti: Bentancur (J), Verratti (P), Dani Alves (P)

Impostazioni privacy