Il Napoli inizia l’avventura nell’Audi Cup, Sarri: ‘Mi sento quasi un intruso…’

Tutto pronto per la sfida tra Napoli e Atletico Madrid che aprirà l’Audi Cup, ecco le parole di Sarri e Simeone in conferenza stampa.

Per Maurizio Sarri è tempo di debutto all’Allianz Arena di Monaco di Baviera dove il suo Napoli sta per prendere parte all’Audi Cup, un torneo prestigioso che annovera la presenza di club di primissimo piano come lo stesso Bayern, l’Atletico Madrid e il Liverpool. Al tecnico toscano non manca certo l’umiltà per ammettere di sentirsi quasi un pesce fuor d’acqua in mezzo a tecnici affermati come Klopp, Ancelotti e Simeone: ‘Qui mi sento un intruso: loro hanno vinto tanta roba più di me’.

Il Napoli testerà il proprio stato di salute affrontando subito squadre di elevatissimo spessore.
‘Per noi è un torneo difficile, visto il livello delle squadre. Anche noi, così come il Liverpool, abbiamo il problema del preliminare di Champions League da affrontare contro formazioni che saranno più avanti con la preparazione. Giocare partite simili, comunque, può quindi essere soltanto un bene. Certo, mi sarebbe piaciuto che la partita fosse in notturna proprio per abituarci in vista del preliminare’.

Sarri cercherà di utilizzare tutte le risorse a disposizione già nella sfida contro l’Atletico Madrid in programma domani: ‘Nelle due partite giocheranno tutti. E’ impensabile mettere in campo un giocatore per 180′ in 24 ore in questo periodo della preparazione’.

Nella conferenza stampa pre gara, Simeone ha tessuto le lodi del Napoli, che lo scorso anno ha incantato con il suo gioco rapido e spettacolare: ‘Giocare contro il Napoli per noi è un test molto importante. Loro sono una squadra fantastica, che gioca molto bene in velocità tra le linee ed è anche solida in difesa. Per noi sarà un match impegnativo, che può farci fare un ulteriore passo avanti nella preparazione’.

Impostazioni privacy