Il Napoli batte il Bayern Monaco all’Allianz Arena: fischi per la squadra di Ancelotti

Successo di prestigio per il Napoli che supera, con una rete per tempo, il Bayern Monaco di Ancelotti reduce da un precampionato da incubo.

Il Napoli espugna l’Allianz Arena battendo per 2-0 il Bayern Monaco e aggiudicandosi il terzo posto nell’Audi Cup. Un epilogo a sorpresa per il Bayern Monaco a suggello di un’estate disastrosa per quanto riguarda le amichevoli estive, che hanno visto spesso la squadra di Ancelotti soccombere di fronte ad avversarie meno quotate.

Azzurri padroni del campo per lunghi tratti del match un po’ come avvenuto nella sfida di ieri contro l’Atletico Madrid, contro la quale è mancata solo la concretezza sotto porta. Un risultato che la dice lunga sulle qualità di questo Napoli che ha cambiato pochissimo con il mercato estivo, intervenendo solo laddove serviva.

A portare in vantaggio i partenopei è stato il difensore Koulibaly che ha risolto dopo una mischia nata sugli sviluppi di un corner. Al 55′ è arrivato il raddoppio siglato da Emanuele Giaccherini che ha reso ancora più amara la serata del club bavarese, fischiatissimo dal proprio pubblico dopo un estate di sconfitte cocenti. Incomprensibile la debacle della squadra di Ancelotti apparsa la bruttissima copia di quella ammirata nella scorsa stagione, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione.

Napoli-Bayern Monaco 2-0: Koulibaly 14′ (N), Giaccherini 55′ (N)

Impostazioni privacy